Torino: è ancora primato in classifica. Aspettando il derby di Milano…

Torino: è ancora primato in classifica. Aspettando il derby di Milano…

Serie A / Anche Chievo, Sassuolo e Palermo frenano. Aspettando il risultato del derby, i granata si godono il primato

Il Torino, al termine di 90 minuti combattuti, esce imbattutto dall’arena del Bentegodi. Imbattutto ma non indenne, perchè sono molte le imperfezioni della partita di oggi pomeriggio; innanzitutto l’approccio è da rivere, perchè se i granata non hanno subito gol nei primi minuti (come avvenuto contro Pescara, Frosinone e Fiorentina) hanno comunque peccato di leggerezza e mentalità nella prima frazione di gioco. Come sempre la musica, nel secondo tempo, è stata diversa e le assenze numerose hanno pesato sul gioco della squadra di Ventura, ma le numerose defezioni non possono servire da alibi.

GettyImages-487905092_800x600
Il Chievo, capolista con quattro punti, ha pareggiato contro la Juventus per 1-1 (foto gettyimages)
Grazie ai gol di Baselli e Acquah il Torino rimane in testa alla classifica, con 7 punti dopo 3 partite: il primato in classifica è condiviso con Chievo, Roma, Palermo e Sassuolo. Il Chievo, a sorpresa, pareggia in casa di una Juventus in crisi (un punto in tre partite) e si conferma capolista, di nuovo con una buona dose di sorpresa: tant’è che un gruppo di ironici e goliardici tifosi clivensi, ieri sera, ha cantato allo Juventus Stadium “Salutate la capolista...”
La Roma supera in scioltezza il Frosinone; terza sconfitta consecutiva per Roberto Stellone, ultimo in classifica assieme al Bologna. I rossoblù, tuttavia, hanno una gara da recuperare perchè il match in programma oggi alle 15:00 contro la Sampdoria è stato rinviato. La Questura di Genova, visto il pesante temporale e l’allerta 2 per il capoluogo ligure, ha deciso di rinviare la sfida per motivi di sicurezza. L’incontro sarà recuperato domani sera alle ore 20:45.
Dopo due successi consecutivi il Palermo frena  in casa contro il Carpi. Primo punto per gli emiliani (foto getty)
Dopo due successi consecutivi il Palermo frena in casa contro il Carpi. Primo punto per gli emiliani (foto getty)
Chi ha abbandonato l’ultimo posto in classifica è il neo-promosso Carpi; il primo storico punto degli emiliani è frutto di un 2-2 a Palermo. A Reggio Emilia va in scena un grande match, quello tra Sassuolo e Atalanta. Gli interpreti in campo regalano spettacolo: Pinilla apre le danze con una rovesciata chirurgica (segnerà una doppietta) e Floro Flores con un destro da fuori area fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Lo splendido gol in rovesciata di Pinilla per l'1-0 dell'Atalanta contro il Sassuolo (foto getty)
Lo splendido gol in rovesciata di Pinilla per l’1-0 dell’Atalanta contro il Sassuolo (foto getty)
Il Torino, dunque, continua a godersi il primato in classifica. Aspettando di sapere se, nel derby delle 20:45, l’Inter riuscirà a prendersi il primato solitario in classifica.
1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. quxxga - 2 anni fa

    Io guardo la classifica e penso che questo anno sarà un anno speciale

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy