gazzanet

Torino-Atalanta, la Top 11 degli incroci di mercato: un 3-5-2 dalla scorza dura

Nikhil Jha

Difensore centrale destro: Claudio Rivalta

"Anche il centrale difensivo di Ravenna arriva in granata dopo essere praticamente diventato una bandiera degli orobici, dopo quattro stagioni e mezzo: è il gennaio del 2009 quando Rivalta prende la strada di Torino, dove sarebbe restato dei due anni e mezzo successivi. Tuttavia, sotto la Mole non espresse mai le sue doti migliori, finendo svincolato al termine del contratto.

Difensore centrale: Migjen Basha

"Adattato per l'emergenza come difensore centrale scalato dal centrocampo - come peraltro venne provato anche da Ventura in qualche amichevole - il centrocampista svizzero-albanese si è aggregato al primo Toro di Ventura proprio dopo aver ben figurato nella stagione 2010-2011 con gli orobici. In granata, per lui, sarebbero seguiti 4 anni positivi, prima del trasferimento al Lucerna.

Difensore centrale sinistro: Andrea Mandorlini

"La carriera da calciatore di Andrea Mandorlini partì proprio dal Torino, tanto che egli stesso ha più volte dichiarato di ritenersi uno degli ultimi figli del Fila. Questo, tuttavia, non bastò per assicurarsi la permanenza in granata che si vanifico nel 1880, proprio con il trasferimento all'Atalanta, anche se solo per un anno. Poi l'avvio di una carriera che ebbe il suo punto più alto sicuramente nei 7 anni all'Inter, tra l'84 e il '91.

"

Potresti esserti perso