Torino e Cervellera: proprio contro l’Atalanta non vide un rigore per i granata

Torino e Cervellera: proprio contro l’Atalanta non vide un rigore per i granata

I precedenti arbitrali / Sarà la quarta volta in cui Cervellera dirigerà il Torino. Finora, con lui solo pareggi per i granata

Angelo Cervellera, nativo di Martina Franca e appartenente alla sezione AIA di Taranto, è un arbitro classe ’81 che ha intrapreso la carriera di fischietto nel 1998 e che fa parte della CAN A dal luglio 2014.

Incrocerà il Torino per la quarta volta nella sua carriera di arbitro. C’è solo un precedente in Serie A con i granata, e curiosamente proprio contro l’Atalanta. Fu lui infatti a dirigere la partita del 2 novembre 2014 allo Stadio Olimpico, terminata 0-0. In quella occasione, le moviole parlano di un rigore apparso netto non fischiato per un fallo di Biava su Moretti, errore evidenziato a fine partita anche da Petrachi e Ventura, con toni amari.

Gli altri due precedenti sono in Serie B, entrambi nella stagione 2011-2012: il Torino-Cittadella tante volte menzionato da Ventura del 31 agosto 2011 terminato 1-1 (reti di Sgrigna e Di Roberto) e il Varese-Torino del gennaio successivo, terminato 0-0.

Il bilancio totale parla quindi di tre pareggi. Cervellera in questa stagione ha diretto già quattro incontri nel massimo campionato.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. uassing - 2 anni fa

    Nessun commento da nessuna parte. Grazie redazione per questo suto di m……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      mi associo al tuo commento….. e aggiungo che mi viene il sospetto che Papa Urbano che fa decine di commenti su lo stesso articolo e alza il numero dei commenti,
      sia una vostra creatura…… RIVOGLIO DISQUIS!!!!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ziocane66 - 2 anni fa

        anch’io rivoglio DISQUIS …. anche per la grafica che mi fa un poco cacare!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy