Torino e Diritti Tv: l’ultimo piazzamento in Serie A cambia le carte in tavola

Torino e Diritti Tv: l’ultimo piazzamento in Serie A cambia le carte in tavola

Inchiesta TN / La squadra granata ha aumentato i ricavi di circa 8 milioni, grazie al rendimento degli ultimi 5 anni, ma l’ottavo posto auspicato da Cairo avrebbe alzato ancora di più gli introiti. I piazzamenti delle prossime due stagioni avranno un ruolo chiave sotto il profilo economico

DIRITTI TV

cairo

La questione dei diritti televisivi ha tenuto banco per diverso tempo, per svariate motivazioni: anche quest’anno ci sono delle considerazioni da fare, riguardo alle entrate della società granata. La riflessione che ne viene fuori è senza dubbio che, in una stima, il raggiungimento della parte sinistra della classifica o meglio ancora dell’ottavo posto in graduatoria auspicato ad un certo punto dal presidente Urbano Cairo, avrebbe garantito al Torino circa un milione in più per la prossima stagione. Non poco, in pratica lo stipendio lordo di un qualsiasi giocatore di medio livello attualmente in rosa. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la situazione.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. CONTE VERDE - 1 anno fa

    tranquilli..faremo il solito mercato alla Cairo degno ” d’le miserie d’monsu travet ” che tradotto dal torinese significa-il solito mercato da morti di fame..anche se devo dire in tutta franchezza che lo scorso anno furono investiti oltre 32 milioni..purtroppo alcuni spesi male per pippe come Aquah-Obi- e il portiere Icshazo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Sì , forse 32 milioni … pero’ non userei il termine INVESTITI .

      Ha forse usato quasi tutti i proventi derivanti da plusvalenze (le vendite di altri giocatori , quindi ha precedentemente DISINVESTITO))

      INVESTIRE significa metterci soldi propri o prestiti .

      Puo’ darsi pero’ che cairo li abbia messi IN VESTITI : le maglie , le scarpe , e quant’altro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torodasempre - 1 anno fa

        Non che io sia contentissimo di come sia andata la stagione, soprattutto dopo l’inizio positivo,pero’ forse e’ anche vero che la squadra ha giocato seguendo le direttive di mister libidine…quindi poco arrembante..vedremo in futuro.Per quanto riguarda la definizione di INVESTIRE che hai messo…la squadra e’ di Cairo..quindi i soldi sono suoi…sia quelli incassati che quelli spesi..no?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 1 anno fa

    Certo che se siamo ridotti che la differenza per un club di serie A che ambisce alla El, la fa un milione di euro siamo a posto… Fra un po’ con un milione di euro ti compri un appartamento nel centro di una grande città… Bah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy