toro

Torino e Filadelfia: domani i candidati per la direzione lavori

Verso la ricostruzione / Seduta pubblica nella sede di Scr, saranno aperte le buste amministrative e rese note le aziende in gara

Redazione Toro News

"Altra giornata con al centro il Filadelfia. Il programma che riporterà alla ricostruzione, per ora, procede come da copione. E domani saranno rese note le aziende candidate per l'appalto dell'assegnazione della direzione dei lavori. Una procedura in seduta pubblica, volta a presentare le aziende (pare siano cinque, ma questo dato non è verificabile attraverso i canali ufficiali) che hanno presentato regolarmente la propria candidatura entro il 19 febbraio scorso. 

"Saranno quindi aperti i plichi contenenti le tre buste: documentazione amministrativa, tecnica ed economica. E di queste sarà aperta la prima, contenente tutti i dati relativi all'azienda partecipante alla gara. Seguirà come sempre il lungo percorso burocratico che porterà ai relativi controlli e all'apertura (data da destinarsi) delle altre buste. Lo scopo della gara, è quello di nominare un'azienda che si occupi di vigilare sull'operato di chi - nel futuro prossimo - andrà materialmente a ricostruire il Tempio degli Eroi. 

"Chi avrà l'onere e l'onore di dirigere i lavori, infatti, dovrà verificare a livello costruttivo e contabile che l'esecuzione dell'opera rispetti il progetto esecutivo vincitore.