gazzanet

Tra coppe e campionato Torino e Juventus si avvicinano a un nuovo derby

<strong><em>Maxi Lopez impegnato nell'ultimo derby

Verso lo Stadium / I bianconeri stasera in Champions per il primo posto, i granata aspettano il Sassuolo

Nikhil Jha

"Di bianconeri in bianconeri: il successo con il Cesena ha regalato al Torino un altro viaggio allo Juventus Stadium dove sarà possibile giocarsi, mercoledì prossimo, un secondo, inaspettato derby, rivincita immediata della beffa dello scorso 31 ottobre, quando i bianconeri si imposero al 94' per il secondo anno consecutivo. La strada per arrivare alla sfida, però, è ancora lunga, e le due compagini si trovano di fronte impegni che potrebbero portare via preziose energie fisiche e psicologiche.

Juve-Toro, il gol di Cuadrado allo scadere

"IL PERCORSO DEL TORO - I granata scendono in campo sabato prossimo, attesi dalla complicatissima sfida contro il Sassuolo, difficile non solo per il valore assoluto dei neroverdi, ma anche e soprattutto per le implicazioni di classifica e di morale del match: ci si giocano punti già pesanti per l'Europa, oltre che il ruolo di rivelazione del campionato. Il buon momento del Torino fa ben sperare, e Ventura dovrà essere bravo a scongiurare che l'imminente derby non distolga l'attenzione dei suoi dalla sfida in Emilia, gestendo contemporaneamente il gruppo in modo che possa arrivare determinato e fisicamente pronto alla sfida dello Stadium.

Il gol del momentaneo 3-1 di Maxi Lopez contro il Cesena

"IL PERCORSO DELLA JUVE - Scenario più complicato in casa bianconera, che stasera si gioca il primo posto del girone di Champions League a distanza con il Manchester City. Un pareggio a Siviglia basterebbe, ma in una sfida europea, qualunque sia l'obiettivo, la tensione e lo stress sono sempre al massimo. In campionato, invece, la squadra di Allegri dovrà affrontare una incontro decisamente più difficile, contro la Fiorentina, fondamentale per le ambizioni di rimonta in chiave scudetto di Buffon e compagni. Un big match che potrebbe ulteriormente distrarre i bianconeri dall'impegno del mercoledì successivo, senza dimenticare che la Juve arriverà alla Coppa Italia con una giornata in meno di riposo, giocando quasi 27 ore dopo i granata. Un piccolo, piccolissimo vantaggio per la squadra di Ventura, che però può sperare, soprattutto se Allegri decidesse di dare un po' di fiato alle prime linee, di piazzare il colpaccio tanto atteso.