gazzanet

Torino e Nazionali: i convocati sono 7. Granata al passo con il treno europeo

Nazionali / Juventus, Roma, Napoli e Milan guidano la classifica: Toro insieme a Lazio, Atalanta e... Cagliari

Gualtiero Lasala

"In questo fin settimana si ferma il campionato, si ferma il calcio dei club. Ora è tempo delle Nazionali, che hanno convocato diversi giocatori per prendere parte a partite internazionali: andando a fare un'analisi in base ai giocatori convocati per ogni società di Serie A, si comprende quanto peso sulle diverse selezioni abbia ogni squadra italiana. Il Torino ha visto quattro dei propri giocatori unirsi alla Nazionale azzurra, ovvero Vittorio Parigini - convocato dall'Under 21 - Belotti, Sirigu e Zaza (sono stati chiamati nella Nazionale Italiana maggiore). Oltre a loro ci sono Rincon, Lukic e Damascan, rispettivamente convocati da Venezuela, Serbia e Moldova: Ola Aina è stato convocato, ma il ragazzo ha dovuto saltare la Nazionale per un guaio muscolare.

"PRIME POSIZIONI  - Creando una speciale classifica in base al numero dei convocati, troviamo in pole position la Juventus con 14 giocatori, seguita da Milan Roma e Napoli fermi ad 11 giocatori convocati, a tre lunghezze dai bianconeri. Queste tre squadre completano il podio in Italia, con l'Inter che si posiziona poco lontano dai posti che contano: i nerazzurri infatti possono vantare 10 giocatori Nazionali, seguiti a ruota dalla Fiorentina (9), che conferma il buon lavoro fatto in questi ultimi mesi dalla società di Firenze. Insieme al Torino, altre tre squadre a pari merito, con 7 giocatori convocati: sono Lazio, Atalanta e Cagliari. La sorpresa in questa zona di questa speciale classifica è sicuramente la squadra isolana, che si piazza insieme a squadre che competono per l'Europa.

http://www.toronews.net/gazzanet/nazionali/toro-nove-i-granata-in-campo-con-le-nazionali-ecco-il-programma-completo/

"EUROPA - Il Torino si piazza al settimo posto (a pari merito) in questa speciale classifica, dimostrando di avere un progetto che proietta - anche per quanto riguarda i Nazionali, il Toro in una zona europea. A consolidare questa considerazione, c'è anche il fatto che Ola Aina abbia dato forfait: se così non fosse stato, il Torino si sarebbe trovato da solo in questa speciale classifica a ridosso della Fiorentina che, a sua volta, ha compiuto un ottimo lavoro in questo ambito.