gazzanet

Torino, è ora di svoltare: il Palermo nel mirino

Belotti dopo il gol al Sassuolo

Il match si avvicina / Alla squadra granata va bene solo un risultato in trasferta: i tre punti sono necessari

Gualtiero Lasala

"Il Torino domani pomeriggio andrà ad affrontare il Palermo di Bosi, nuovo allenatore dopo l'addio di Schelotto: al "Barbera" i granata dovranno giocare anche contro i fantasmi del momento negativo, data una sola vittoria nelle ultime 10 partite. Il Toro ha bisogno di ripartire, ma non da zero, anzi, sarà necessario l'apporto dei giocatori più esperti e freddi, proprio come Maksimovic (LEGGI QUI PER SAPERNE DI PIÙ). A Palermo potrà esserci una nuova partenza, soltanto se si presta abbastanza attenzione e si mostra la personalità del caso.

"POCHI SICURI - Sono pochi i giocatori che domani saranno sicuri del posto, perché Ventura vorrebbe dare un messaggio chiaro a tutti i suoi giocatori: nessuno è indispensabile, ma bisogna uniformare il gruppo, e ritrovare le prestazioni convinte di inizio anno, che non possono essere considerate frutto del caso. Alcuni protagonisti del Torino, come Kamil Glik, il capitano, potrebbe essere escluso, e quindi dare spazio a Jansson. Domani si vedrà se le mosse del mister genovese sono giuste.

 Kamil Glik, potrebbe essere il grande escluso dagli undici iniziali col Palermo

"CARATTERE - Quindi i granata hanno bisogno di mettere in campo una prestazione di carattere, che potrebbe partire da alcuni giocatori più esperti, oppure da alcuni interpreti giovani, come Belotti, che riescono a fornire quel pizzico di spensieratezza al gruppo granata. Sicuramente una risposta dovrà arrivare proprio dal reparto offensivo, che deve riuscire a segnare di più, ma soprattutto a tirare di più nello specchio della porta. Ciro Immobile è ancora a secco su azione, avendo solo realizzato un gol su rigore contro il Frosinone.

"Perciò domani ci sarà un esame davvero importante per il Torino, che può ripartire proprio dalla trasferta contro il Palermo per ricostruire un'annata che sta prendendo una una brutta piega.