gazzanet

Torino e SportPesa presentano la campagna “Kits for Africa”

Diretta TN / Prima delle parole di Mazzarri, spazio alla lodevole iniziativa

Redazione Toro News

"Tra non molto prenderà la parola Walter Mazzarri per presentare il match di domani, in cui i suoi ragazzi ospiteranno il Napoli, ma la sala Conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino è già pronta ad illuminarsi: a minuti infatti, prima della conferenza stampa del tecnico granata, verrà presentata la campagna di SportPesa “Kits for Africa” volta a raccogliere attrezzatura sportiva di ogni genere con la finalità di aiutare le squadre di calcio africane in difficoltà tramite eventi dedicati. Una lodevole iniziativa promulgata insieme al Torino FC.

"Presente la dott.Pellegrini a rappresentare SportPesa. "L'iniziativa è partita in Inghilterra e oggi la portiamo in Italia con l'aiuto del Torino. In questi due anni in Inghilterra abbiamo raccolto 30.000 kit consegnati a squadre dilettantistiche in Africa. SportPesa da sempre ha un rapporto forte con il territorio africano in quanto l'azienda è nata a Nairobi. Questa iniziativa ha avuto un grande successo. Speriamo abbia successo anche in Italia, contiamo sul fatto che i tifosi granata possano partecipare con entusiasmo. Domani saranno presenti, per la prima giornata di raccolta, delle ceste all'ingresso della tribuna est e all'ingresso della curva Maratona. I tifosi potranno lasciare lì i loro kit, nuovi o usati che siano. L'iniziativa andrà avanti sino al 26 dicembre per tutte le partite in casa del Torino. Inoltre abbiamo anche un sito dedicato, kitsforafrica.com, per permettere di contribuire a tutti". 

"Prende poi la parola Alberto Barile, direttore operativo del Torino. "Anche il Torino parteciperà offrendo suoi kit, lo farà in modo importante. Trattandosi di un evento che dura nel tempo, proponiamo a tutti i tifosi che verranno a giocare nel nostro stadio di contribuire, non solo ai tifosi del Toro. All'interno del periodo, ci sarà il derby, e speriamo che anche i tifosi bianconeri che verranno nel nostro bellissimo stadio possano partecipare". 

"