gazzanet

Torino: ecco la Lazio, squadra in ripresa. Lulic è in forma strepitosa

L'avversario / La squadra di Simone Inzaghi arriva da due successi consecutivi, e in più sono stati recuperati alcuni giocatori infortunati

Gualtiero Lasala

"Il Torino di Walter Mazzarri si sta preparando per tornare in campo a tre giorni dalla sfida vinta contro l'Empoli tra le mura amiche, con il punteggio rotondo di 3-0. Il prossimo avversario in campionato della squadra granata sarà la Lazio di Simone Inzaghi, che non ha bisogno di particolari elogi, considerando che ad oggi si trova al quarto posto della classifica di Serie A, in piena zona Champions League.

"RIPRESA - La Lazio, in questo periodo natalizio, sta attraversando un momento positivo dopo qualche difficoltà avuta nelle giornate precedenti. Infatti i biancocelesti sono reduci da due vittorie consecutive, arrivate contro Cagliari e Bologna, che hanno ridato fiducia alla squadra di Inzaghi. In più i capitolini si ritrovano con un Senad Lulic particolarmente in forma, considerato che è andato a segno in entrambe le sfide di campionato vinte dalla Lazio, ed ha anche raggiunto le sue 300 presenze con i colori biancocelesti; da sottolineare c'è anche il ritorno al gol di Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che era mancato nella prima parte della stagione.

"INFORTUNI - L'ascesa biancoceleste riguarda anche l'infermeria, considerato che sono stati recuperati alcuni dei giocatori migliori. Tra tutti c'è il ritorno di Luis Alberto, vero cervello di questa squadra: lo spagnolo è tornato ad illuminare la scena nelle ultime due gare, anche se non è ancora riuscito a tornare ai livelli raggiunti nella scorsa stagione, in cui era un vero e proprio rullo compressore. In più, la Lazio vede da molto vicino il ritorno di Felipe Anderson, altro giocatore di grande qualità che è mancato in questa prima parte di campionato ad Inzaghi. Ad essere ancora indisponibile c'è Durmisi, insieme a Berisha: le loro condizioni sono ancora da valutare, ma salteranno la sfida contro il Torino.

"[opta widget="fixtures" season="2018" use_current_match_day="true"]