toro

Torino: ecco le bozze delle maglie per la stagione 2015-2016

Esclusiva TN / Le divise ufficiali saranno presentate successivamente: niente colletto, hashtag all'interno e possibili nomi degli Invincibili sulla terza maglia

Manolo Chirico

"La nuova stagione è alle porte: nuovi volti, nuove sfide, stessa passione. Il Torino è pronto a calarsi nel campionato 2015-2016 con la voglia di fare sempre meglio.

"La squadra di Ventura è pronta a calarsi anche nella nuova divisa, ormai in via di definizione. Le presentazioni ufficiali sono da considerarsi rimandate, mentre per il momento, ecco che emergono i primi bozzetti di quelle che potrebbero essere le nuove maglie.

"Ipotesi al vaglio, possibili modifiche: queste per ora non possono essere ancora definite come maglie ufficiali. Ufficiose sì. O meglio, in attesa di ufficialità. 

"La prima maglia sarà ovviamente granata (non potrebbe essere diversamente), calzatura 'Kombat Large'. Molto probabilmente sarà ancora senza colletto, anche se la soluzione girocollo sarà oggetto di una seconda valutazione. All'interno, un occhio rivolto ai socialmedia con l'hashtag #SempreForzaToro. 

"La seconda maglia sarà invece bianca con rifiniture granata. Per ora non sono previste bande oblique che ricorderebbero la divisa del River Plate. Per il momento, il gemellaggio con i Los Millonarios sarà ricordato con una storica scritta dietro il collo dei giocatori:  “Cordium consensus vitam parit novellam”. Tradotto dal Latino: ''Il consenso dei cuori prepara il rinnovarsi della vita''.

"La frase che Torino fece incidere sulla targa d'argento, donata al River Plate in occasione della gara disputata il 26 maggio 1949 per ricordare il Grande Torino, dovrebbe apparire anche sulla terza maglia. Questa sarà di in tinta 'Blu Navy' con rifiniture granata e bianche. Sulla parte frontale, ci sarà un toro sagomato, con incisi i nomi degli Invincibili e dei giocatori più rappresentativi della storia granata. 

"Dunque, tra bozze ufficiose e possibili modifiche al vaglio, le nuove divise sono pronte a diventare realtà: come la nuova stagione del Torino.