Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Edera segna e convince: la permanenza è più probabile

Simone Edera

Focus on / Il classe 1997 ha impressionato positivamente tutti ieri ed, intanto, la società gli sta preparando il rinnovo

Marco De Rito

Simone Edera si sta giocando molto in questo pre-campionato ed anche lui ne è consapevole. Il Torino, con ogni probabilità, giocherà con il 4-2-3-1 la prossima stagione e Sinisa Mihajlovic ha bisogno di esterni offensiva all'altezza. Il prodotto del vivaio granata si sta giocando le sue chances di permanenza e le sta sfruttando al meglio. In questa fase di preparazione si può affermare che il bilancio per lui è certamente positivo ed il gol di ieri è solamente la ciliegina su una torta che ha un'ottima base.

Non è ancora tutto rose e fiori, deve migliorare dal punto di vista tecnico e per fare ciò deve ascoltare il tecnico serbo. Miha pretende dai suoi esterni più spinta e personalità in fase offensiva ma comunque nell'amichevole di ieri, il classe 1997 ha dimostrato che le qualità non gli mancano di certo. L'amichevole contro l'Huddersfield è stata una buona prova e trovando quella rete con un bel sinistro all'incrocio; aumentano di parecchio le sue chance di permanenza. Dalla sua parte c'è anche il fatto che non occuperebbe posti nella lista della rosa essendo un Under 21 nonché un calciatore cresciuto nel vivaio granata.

Ieri dopo il match è sembrato visibilmente emozionato per il suo momento ma la conferma in vista della prossima stagione potrebbe non essere l'unica novità del suo futuro. La società di Via dell'Arcivescovado, infatti, gli sta preparando il rinnovo data la scadenza del suo contratto nel 2018. Dopo Barreca un altro prodotto del settore giovanile del Toro potrebbe diventare protagonista in prima squadra e questo non può che far piacere a tutto il mondo granata.