Torino-Empoli 0-1, adesso è crisi: quarta sconfitta consecutiva

Torino-Empoli 0-1, adesso è crisi: quarta sconfitta consecutiva

Finale all’Olimpico / Maccarone punisce i granata, che poi non hanno la forza di reagire. Ventura si lecca le ferite, toscani in paradiso

Le squadre tornano in campo nella ripresa senza cambi. Giampaolo cambia però cinque minuti dopo il fischio d’inizio, inserendo Pucciarelli per Livaja e Croce per Buchel. Prova a prendere metri di campo il Torino, che arriva al tiro in porta ancora con Martinez: conclusione da posizione defilata, facile preda di Skorupski. Ma è l’Empoli a passare in vantaggio, con quello che si può definire gollonzo: un rimpallo libera Maccarone davanti alla porta al 10’, l’esperto attaccante libera il piattone e la palla termina in rete passando sotto le gambe di Padelli (per la seconda volta dopo la rete di Hamsik a Napoli).

I granata provano la reazione subitanea: Belotti arriva davanti a Skorupski ma non riesce ad eludere l’uscita del portiere empolese. E Ventura cambia: dentro Zappacosta, che si posiziona a sinistra al posto di un Peres dirottato a sinistra per l’ultima mezzora. E’ da poco passato il quarto d’ora quando Moretti sbaglia un rinvio, che termina sui piedi di Maccarone, il quale libera, con un esterno da campione, Saponara davanti alla porta: Padelli qui è aggressivo e respinge bene il tentativo del trequartista, salvando il risultato.

Torino FC v Empoli FC - Serie A

Belotti ci prova dai venti metri: palla alta sopra la traversa. Poi il “Gallo” esce (ancora insufficiente la sua prova) per far luogo a un acclamato Maxi Lopez. Il Torino prova il forcing e Peres libera il destro dai 25 metri, con Skorupski che alza sopra la traversa. I granata provano ad attaccare, ma in modo confusionario. Poche idee per i granata, che puntano più sulla forza dei nervi e sui tentativi isolati. Zappacosta si propone di continuo e a 10’ dalla fine propone un pallone rasoterra sul primo palo: Barba devia, Skorupski è un gatto e mette in corner, ma i granata dalla bandierina non riescono mai a colpire di testa. Il terzo cambio, Vives per un Benassi in giornata nera, non produce alcunchè: l’Empoli sta bene in campo, al contrario dei granata, che più passano i minuti più si scoraggiano.

Nel recupero, ultima chance per i granata: Glik svetta e la palla va fuori a fil di palo. E’ l’episodio che sancisce la terza sconfitta consecutiva, quarta se si considera la Coppa Italia: adesso è crisi per i granata, che escono tra i fischi dell’Olimpico.

48 commenti

48 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 1 anno fa

    Qualcuno si è dimenticato che l’anno scorso avevamo darmian, uno che correva e copriva tutta la fascia da solo. Oggi chi abbiamo che svolge così bene quel ruolo? Diciamo di perdere un top player all anno per poter rinforzare la squadra ma evidentemente devi sapere bene cosa ti serve.. In ogni caso per me ormai ventura è entrato in un tunnel dal quale difficilmente uscirà dovrebbe essere più intelligente. Infine fisicamente facciamo cagare e non solo quest’anno inoltre non abbiamo neppure le copie, bah…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rossogranata - 1 anno fa

    Cairo adesso con la scusa di avere Immobile è costretto a tenersi Ventura che è l’unico allenatore… e magari farà tornare anche Cerci cosi’ Ventura ce lo dobbiamo sorbire in eterno. Questo calcio comincia a farmi sempre più schifo !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. angelboy79 - 1 anno fa

      Magari tornassero entrambi…saranno stati due infami ma almeno ci facevano vincere le partite….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. angelboy79 - 1 anno fa

      Magari tornassero entrambi…saranno stati due ingrati ma almeno ci facevano vincere le partite….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torquemada - 1 anno fa

    L’unica “cosa” che lecca questo stronzo pezzo di merda è il culo di Petrachi e quello di Cairo quando gli riempono il portafoglio dopo la vendita dei nostri giocatori buoni.

    La serie B si avvicina a passi da gigante…!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. abatta68 - 1 anno fa

    Aaaahhh…. adesso è crisi! prima cos’era? ah già, il percorso di crescita… vabbè dai, stiamo andando bene, il prossimo step cosa sarà? “adesso è dramma?” Tocca fare 8-10 punti da domani a fine febbraio, altrimenti non è dramma, è serie b! se si continua cosi si perde pure contro il Frosinone e allora sono cazzi, perchè significa che puoi perdere contro chiunque. Colantuono e Giampaolo sapevano già prima di poter far punti qui… evidentemente per gli addetti ai lavori ci sono cose talmente evidenti che noi dagli spalti vediamo in maniera meno chiara… anche se al Comunale si è sempre visto bene, purtroppo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 1 anno fa

    Diverse considerazioni:
    Questo è un campionato STRANO. Molto corto, molte squadre concentrate in pochi punti, mancano delle squadre che DOMINANO (e meno male, mi ero rotto della RUBENTUS ammazzacampionato!!) e quota salvezza davvero bassa……. Inoltre lassù in alto ci sono squadre che hanno puntato TUTTO sul girone d’andata, e si vede, corrono a mille all’ora, ma finiranno presto la benzina…..Ed altre squadre che invece hanno avuto un inizio di campionato “lento” (vedi Rubentus) ma che hanno TANTA TANTA TANTA qualità adesso…la stanno tirando fuori! Altre squadre invece che hanno vinto TANTO per 1a0 anche SENZA meritarlo poi “periscono” di 1a0 a Loro volta!! Ehehehehe……Eppoi ho visto la ns squadra: TANTI TANTI TANTI punti buttati via, nel cesso, (vedi Genoa, Carpi, Verona, Milan, Chievo)…..Pero’ di qui a dire che andremo in B….DAI!!! FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Pollice in su. Ogni tanto si legge anche un commento sensato, come il tuo, privo di quelle frasi da “checche isteriche”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rossogranata - 1 anno fa

    Fatto il contratto con Cairo, Ventura ha la libertà di fare tutte le sue cavolate, insistento con due “patacche” di attaccanti e mettendo in porta il peggior portiere granata di tutti i tempi. Il suo programma è diventato DISCESA LIBERA. Ragazzi con Ventura se non cambiamo l’anno prossimo saremo in serie B. Pensiamo bene questa settimana, Cairo & Company !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rossogranata - 1 anno fa

    Fatto il contratto con Cairo, Ventura ha la libertà di fare tutte le sue cavolate, insistendo con due “patacche” di attaccanti e mettendo in porta il peggior portiere granata di tutti i tempi. Il suo programma è diventato DISCESA LIBERA. Ragazzi con Ventura se non cambiamo l’anno prossimo saremo in serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gantonaz64 - 1 anno fa

    E’ DURA IN QUESTA SESSIONE DI MERCATO TROVARE ALTRI 11 INNESTI,AL POSTO DI QUESTI RONZINI QUA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. esseti - 1 anno fa

    Per farti bello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. esseti - 1 anno fa

    Ventura, sono tornate le macerie che hai trovato al tuo arrivo e che hai sempre usato accatto bello. Ma stavolta le macerie hai portate tu!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Zlobotan - 1 anno fa

    Ero allo stadio, mi sono fatto grasse risate.
    A freddo penso che si possano fare tre considerazioni:
    – fisicamente siamo a pezzi
    – a centrocampo siamo nulli. Il sito dà 6,5 a Gazzi ma a me ha fatto sinceramente pietà
    – Ventura è allo sbando. Stesso modulo per 95 minuti, non ha saputo reagire e mischiare le carte.

    Stagione buttata al vento, ora bisogna pensare a salvarci con la mente al prossimo anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 1 anno fa

      ho visto questa volta hanno cominciato a buttare la palla avanti verso gli attaccanti e diminuire la serie infinta di passaggi all’indietro (per inciso ho temuto per padelli ogni volta ricordando l’anno scorso…) ma questo é la chiara prova non abbiamo un giocatore che pensa a centrocampo e detta le regole.
      inoltre noi non pressiamo mai alto e tutti gli altri lo fanno contro di noi, ma i nostri si muovono o no? ma che aspettiamo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_Malaga - 1 anno fa

        Dubito che Maxi Lopez e Quagliarella possno pressare vista l’eta’….gli altri 2 lasciamoli in panca.
        NON abbiamo un centrocampista con minima fantasia. Lo dico e lo ripeto da questa estate…quindi schemi sempre uguali: passaggi alle fasce sperando in cross o dialogo con attacanti (o qualche gol da centrocampo di Baselli)…pochino per puntare all’Europa!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Theblizzard - 1 anno fa

      Concordo! Ero legato a certi giocatori ma da oggi per me son tutti vendibili! Se ne vadano tutti che tanto quando la situazione si fa difficile è l’unica cosa che i calciatori sanno fare! Magari tornassero Cerci e Immobile!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. davant71 - 1 anno fa

    Se viciamo domenica siamo salvi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. davant71 - 1 anno fa

    Per me dobbiamo cambiare allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. davant71 - 1 anno fa

    Secondo me dobbiamo cambiare portiere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Granata71 - 1 anno fa

    Oggi abbiamo visto tutti il processo di crescita tanto conclamato dal nostro mister.
    Ormai l’unica cosa che frulla sono i maroni di noi tifosi.
    VERGOGNA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Nick - 1 anno fa

    che siamo in un campionato generalmente mediocre é risaputo, guardo anche l’andamento delle altre squadre tipo roma-milan di ieri sera….squadre che hanno speso molto più di noi e che esprimono un calcio di basso livello
    cmq oggi noi dovevamo fare due gol solo nel primo tempo e invece…non si può dire che i nostri giocatori non mettano impegno ma sentire Benassi dire all’intervallo dai che Martinez dopo 2 volte la 3a la metterá dentro, bene…c’é poco da commentare…
    siamo una squadra senza idee purtroppo, é un periodo davvero nero. non posso credere che la stessa ossatura dell’anno scorso con innesti che facevano presagire un salto di qualità (e lo dicevamo in parecchi), oggi si é ridotta a lottare per la salvezza. ho detto per la salvezza, perché é questa la realtà in questo momento e non vedo con il presente organico e la mentalità attuale, una svolta. mi sembra, sprechino solo energie. non so neanche se il nostro mister cosi bravo a capire e dialogare coi giocatori sia in grado di fare qualcosa. bene ognuno ha la sua opinione; la mia é, ci vuole un immediato intervento sul mercato per dare non solo un vero tasso tecnico ma anche uno scossone alla squadra con nuove forze. forza ragazzi anche se i fischi ve li meritate tutti davvero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mik - 1 anno fa

    Pazzesco…belotti+martinez costati 10,5 ml!!! Onestamente ammetto che quando il toro li acquistò non li conoscevo affatto ma mi fidai della società che sò essere molto attenta quando si tratta di cacciar fuori anche solo un euro. Mi convinsi che se cairo si spinse a investire parte dei proventi delle cessioni illustri in codesti attaccanti significava che ventura e petrachi ci avevano visto giusto! Oggi mi domando:visto che di partite ne son passate,sopratutto per il venezuelano, e visto che è evidente che manca nella testa e nelle gambe di sti 2 l’abc del calcio…chi è andato ad osservarli cosi assiduamente da giustificare una tale spesa?! Non siamo il real,come ce lo sottolinea assiduamente il nostro presidente, che possiamo permetterci di buttare i soldi nel cesso e poi magari ricorrere alla cessione di maksi o peres per porvi rimedio! In ogni caso avendo perso anche oggi, con maksi finalmente in campo al posto di bovo, darà a cairo l’alibi per poter finalmente vendere il serbo al napoli, visto che differenza nel risultato, a conti fatti,non ce n’è stata. Vero presidente,??!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. robert - 1 anno fa

    Cairo e Ventura ,tenete duro che la Serie B è ormai vicina !!!Sono due anni che imploro di cacciare questo allenatore del cazzo nessuno mi ha ascoltato.E allora sapete cosa faccio ? Godo come un mulo !!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Godi imbecille, godi pure.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 1 anno fa

      Di una nostra eventuale retrocessione godrebbero i gobbi… se anche tu godi, non so…. vedi un po’ tu….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. GameleZamele - 1 anno fa

    è incredibile che abbia tolto benassi cosi tardi mettendo vives che in 20 anni ha segnato 2 gol e mezzo

    doveva mettere il quagliarellone tanto i fischi c’erano già abbastanza mal che andava finiva così lo stesso

    non sarà facile salvarsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. toromio - 1 anno fa

    jon1_959 È solo un cretino che non capisce un cazzo e pure masochista …meglio essere un tifoso di merda che come questo coglione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 anno fa

      Ben Detto!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 1 anno fa

      Giustissimo!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Roma55 - 1 anno fa

    Lo dico a tutti coloro che vedonole partite con occhio strabico e fanno commenti moderati per non irritare i responsabili di questo disastro.Per parlare chiaro,la nostra squadra vale zero sia come giocatori che come sistema di gioco.Vorrei sapere chi ha suggerito l’acquisto di alcuni elementi che non troverebbero posto neanche in promozione(Benassi,Belotti,Martinez)ed anche tutta la catena mancina oggi è più dannosa che utile(Padelli,Moretti,Molinaro)e andrebbe sostituita subito.A questo si aggiunge un allenatore che è fraudolentemente omaggiato da stampa e colleghi ma che in effetti è responsabile di questo gioco allucinante che ci pone in difficoltà contro chiunque.
    Oggi nella partita contro l’Empoli/Barcellona abbiamo dato la dimostrazione che siamo la peggiore squadra della Serie A.Quindi complimenti al nostro pseudo allenatore che due anni fa si è preso il merito del nostro campionato che è stato determinato soltanto dai due fuoriclasse Cerci ed Immobile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 1 anno fa

      E dal fallimento del parma che ci ha mandato in europa league…non dimentichiamolo per onor di cronaca! Cmq totalmente d’accordo!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Condivido tutto, e in Europa ci andammo grazie al ripescaggio …lui le partite importanti non le vince mai ( esclusa Bilbao, forse irripetibile )

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 anno fa

        La partita di Bilbao fu incredibile e riconoscemmo com’è giusto che sia i giusti meriti a squadra, allenatore e società. E forse come inguaribili ottimisti e stanchi di mangiar merda andammo anche fin oltre con i festeggiamenti e i proclami, manco avessimo vinto la champions. Noi tifosi granata in fondo siamo così e me ne vanto. E forse dopo aver sofferto tanto in tanti anni, quel passaggio di turno di europa league in cui nessuno in fondo ci sperava, fu forse per noi l’equivalente di una coppa vinta. E ci sta. Ma allora se usiamo lo stesso metro il povero Mondonico dopo aver perso quella finale di uefa con 2 pareggi e 3 legni doveva essere giustamente paragonato a mourinho, no?! mi pare che ventura su questa impresa e sul derby vinto in casa dopo tanti anni ci abbia un pò marciato come se fosse di colpo diventato il Guardiola di turno. Nel calcio purtroppo non si vive solo di rendita e alla luce di quanto oggi vedo mi convinco sempre di più che l’andamento del toro a mò di granchio dimostra che quei pochi momenti di goduria avuti nell’era cairo sono più frutto di circostanze fortunose che non di una vera e propria crescita dettata dalla programmazione e dalla bravura, dalla lungimiranza e dal saper cogliere i giusti momenti quando si deve cambiare qualcosa e quando no. Siamo passati dal cambiare nel passato allenatori e direttori sportivi come si cambiano i calzini ad oggi dove gli abiti che abbiamo addosso sono ormai talmente sporchi e vecchi che un vagabondo in confronto a noi sembra giorgio armani!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Toro_Malaga - 1 anno fa

    Avevamo una difesa di ferro l’anno scorso, invece quest’anno…Eppure i 3 centrali sono gli stessi, sebbene Maskimovic sia stato infortunato da mesi.
    In realta’ si crea poco per mancanza di fantasia a centrocampo e quel poco viene sprecato da Martinez e Belotti (finora 2 scandali)…Quagliarella e’ sceso un po’ di rendimento, amen puo’ capitare. Bisogna trovare almeno un centrocampista (brasiliano?) coi piedi buoni e di fantasia. In attacco lasciare Maxi Lopez e Quagliarella…e’ il meglio che abbiamo. Belotti e Martinez meglio proprio dimenticarseli! Inutile adesso prednere 4-5 bidoni-pippe! Uno bravo di fantasia a centrocampo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      Aggiungerei: ma PADELLI? Non si trova uno migliore? L’uruguagio in panchina non si puo’ provare??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. gantonaz64 - 1 anno fa

    SCARSI, E ORA INIZIA IL BELLO.
    GLI SCONTRI DIRETTI PER NON RETROCEDERE.
    INGUARDABILI,INDIFENDIBILI,IMBARAZZANTI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Mik - 1 anno fa

    Per jon1_959…dicevi?! Girali al tuo vate ventura la prossima volta i tuoi insulti. Chi ha messo in campo 2 punte da serie D? E il sempre titolare padelli che mai fa la differenza?! Capisco che in panca non abbiamo fenomeni, ma allora visto che per una volta tanto abbiamo una primavera forte…perche non attingiamo da li come nei tempi passati quando il toro era forte?! Tanto peggio di cosi. In settimana mandiamoci a giocare nella primavera martinez, belotti, benassi, molinaro…invece di maksi e avelar. Schifato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Bravo, tra l’altro questo imbecille insulta i forumisti che stanno semplicemente rivendicando il proprio diritto di criticare su un social. Non stiamo bruciando i cassonetti.
      Si applaude la squadra quando va bene e si critica quando non solo va male, ma fa tutto il possibile per non farsi apprezzare (vedi derby)
      Join1 è un mentecatto provocatore. Lui, non noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. fabrizio - 1 anno fa

    Abbiamo alzato l’asticella!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Toro_Malaga - 1 anno fa

    Sempre DETTO da questa estate che non abbiamo un giocatore con un minimo di fantasia….El Kadduri o cerci facevano la differenza. Immobile con al fianco Cerci faceva faville (pur non essendo un fenomeno). El Kadduri dava qualcosa…ma ora? CHI INVENTA? Tutti a dire che erano stronz…. invece no. Adesso TUTTI sembrano BROCCHI, in realta’ la squadra e’ cambiata ben poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_496 - 1 anno fa

      Il bello che son fli stessi sciacalli che ora si scatenano alla prima vera crisi dopo tre anni di ottimi risultati. Tifosi di merda che si meritano ne piu ne meno questa merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Brawler Demon - 1 anno fa

        Auguriamoci un girone di ritorno come quello dello scorso campionato. Forza ragazzi, teniamo duro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 1 anno fa

        In realtà tutti stiamo risultati fantastici in questo 3 anni non li ho visti.. Diciamo che siamo diventati una squadra da centroclassifica anche quando siamo andati in euroleague è stato grazie al Parma. Sono stato il primo a sostenere la società per quanto fatto in fase di mercato ma forse aver perso el kaddouri e darmian insieme senza di fatto averli sostituiti ha creato danni e poi a noi sembra manchi la condizione atletica dell’inizio campionato.. Non so… Ma la libidine è solo di ventura!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mik - 1 anno fa

          Sposo in toto!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. pino.maiuli_896 - 1 anno fa

    Riusciremo a salvarci? Che tristezza….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. alextattoli@libero.it - 1 anno fa

    Ah solo adesso è crisi? Prendere 4 mappine dai gobbi e poi andare ad abbracciarli e berci insieme il caffé, quella non è crisi? A questa gente non brucia perdere e non interessa faticare !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Belotti e Martinez sono da serie B.
    Il problema è che in panca c’erano il ciccione e l’infame, con il presuntuoso mister a dirigere la barca che affonda.
    Male male

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy