Torino-Empoli: i granata giocano alle 15, orario “perfetto”

Torino-Empoli: i granata giocano alle 15, orario “perfetto”

Verso il match / Glik e compagni scendono in campo nel primo pomeriggio, fascia particolarmente favorevole, che potrebbe aiutare i ragazzi di Ventura

Maxi Lopez

Il Torino sta per affrontare l’Empoli in campionato, nella diciannovesima giornata, ovvero l’ultima del girone di andata. Sarà una sfida complicata per i granata, che arrivano da un momento difficile, mentre i toscani stanno attraversando un periodo alquanto florido, fermati soltanto dall’Inter. Ma il Toro, questa domenica, ritroverà un fattore che ha aiutato i granata, l’orario.

ORE 15: SEMPRE A PUNTI – Il Torino torna a giocare nel primo pomeriggio, orario che valorizza i granata, anche se i giocatori di Ventura in questa stagione sono scesi solo 4 volte in campo a quell’ora. Alle 15, infatti, il Torino non ha mai perso, ma anzi, ha battuto Sampdoria (2-0), Palermo (2-1), Atalanta (0-1) e pareggiando soltanto contro la Roma (1-1): una media punti assolutamente invidiabile, che potrebbe anche incoraggiare la banda granata.

Toro, orario
Il gol di Benassi al Palermo, partita giocata alle ore 15

SICUREZZA – La sicurezza, possiamo dire che sia mancata al Torino in diverse circostanze; ma questa statistica riesce a dare un po’ più di consapevolezza delle proprie armi ai granata, che hanno estremamente bisogno di tornare alla vittoria, per evitare di incorrere in una striscia negativa come quella del mese di novembre. La sconfitta di Napoli non è stata terribile, ma ha lasciato nuovamente i ragazzi di Ventura a bocca asciutta: occorrono punti urgentemente.

E dato che la zona retrocessione non è così lontana, sarà opportuno un cambio radicale di atteggiamento, magari anche ispirato a questi dati, che rendono i granata quasi “inattaccabili”. La squadra di Giampaolo è molto preparata, con elementi di spicco quali Saponara o Maccarone (attaccante in grande spolvero), ma questo non deve pregiudicare la prestazione del Torino, che ha buone potenzialità da mettere in campo, come si è potuto vedere, particolarmente, ad inizio campionato.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vezzefrem - 2 anni fa

    per , considerato che Maxi non regge 90 minuti , e’ piu utile nel secondo tempo quando gli altri sono piu a corto di fiato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. crocian_786 - 2 anni fa

    ma almeno domani vogliamo mettere MAxi+quaglia dal primo minuto????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. crocian_786 - 2 anni fa

    ma almeno mettiamo Quaglia-Lopez dal 1° minuto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy