gazzanet

Torino-Empoli, le probabili formazioni: Pucciarelli-Maccarone il tandem azzurro

Così in campo / Martusciello con poche assenze, Saponara punto fermo a centrocampo

Redazione Toro News

"L'Empoli ha il grande vantaggio di giocare da anni con la stessa struttura di gioco, nonostante siano cambiati ben tre allenatori: da Sarri a Martusciello, passando per Giampaolo, continuità è sempre stato il filo rosso che ha congiunto le ultime stagioni azzurre. Nonostante questo, nelle ultime partite l'assetto dei giocatori non è stato fisso, anzi: ora, però, si va verso una stabilizzazione dell'organico. Pochi infatti i ballottaggi per Maccarone e compagni.

"In porta il posto da titolare spetta a Skorupski, davanti al quale dovrebbe essersi assestata la linea difensiva composta da Laurini (al rientro dopo la squalifica), Bellusci, Costa e Pasqual. A centrocampo, qualche dubbio in più per Martusciello: José Mauri sembra l'unico certo del posto, con Tello e Croce in vantaggio per il ruolo di mezzali. Non da escludere, tuttavia, la candidatura di Büchel. Tra le linee, certo l'impiego di Saponara, vero faro del gioco empolese, pronto ad imbeccare  e supportare il tandem offensivo composto da Pucciarelli e Maccarone. Ancora panchina, dunque, per Alberto Gilardino, che probabilmente troverà spazio a partita in corso.

"LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA DI TORINO-EMPOLI

"Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, José Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giovanni Martusciello