gazzanet

Torino-Empoli, probabili formazioni: per i granata ballottaggio Acquah-Benassi

Così in campo / Per Mihajlovic quello in mediana è il vero dubbio di giornata

Redazione Toro News

"Una partita da vincere assolutamente, non foss'altro che per lavare l'ingenua sconfitta rimediata a Bergamo contro l'Atalanta. Per il match contro l'Empoli, Mihajlovic deve ancora ragionare in mediana, mentre non si placa l'emergenza in attacco, peggiorata ulteriormente dal mancato recupero di Maxi Lopez (e dai suoi nuovi problemi di peso, LEGGI QUI).

"In difesa, davanti all'inamovibile Hart, ancora spazio a quella che appare essere divenata la linea di retroguardia titolare, con Bovo e Castan centrali, De Silvestri a destra e Molinaro a sinistra. Lo spazio arriverà comunque presto per tutti, visto che in questa settimana è previsto l'impegno contro il Pescara mercoledì, oltre al match contro la Roma di domenica prossima. A centrocampo il vero dubbio di Mihajlovic alla vigilia, sul centrodestra: Benassi, teoricamente il titolare del posto, è in ballottaggio con Acquah, visti i leggeri problemi accusati in Sisport durante la settimana. Il ghanese appare in vantaggio. Gli altri due slot saranno colmati da Valdifiori al centro e da Baselli alla sua sinistra (insidiato da Obi), chiamato a riscattare la scialba prestazione contro la Dea.

"Infine, per quanto riguarda il tridente offensivo, le scelte sono al minimo (come sottolineato dallo stesso Mihajlovic in conferenza): visti i forfait di Belotti e Maxi Lopez, la punta centrale sarà con ogni probabilità Lucas Boyé, assistito sulle fasce da Martinez a sinistra e Iago Falque a destra. Aramu rimane l'unica alternativa in attacco, insieme al giovane De Luca.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE GRANATA PER TORINO-EMPOLI

"Torino (4-3-3)Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro; Acquah, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Boyé, Martinez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic