toro

Torino – Empoli, si valuta lo spostamento: il 5 maggio si gioca Juventus – Real Madrid

Problemi di ordine pubblico: nessuna ipotesi è esclusa a priori, nemmeno quella di riportare il match al 4 maggio. L'idea resta di spostare la gara il 6 maggio

Redazione Toro News

"I sorteggi di Champions League andati in scena oggi all'ora di pranzo riguardano anche il Torino. È stato determinato infatti che la Juventus giocherà la semifinale di andata in casa contro il Real Madrid proprio il prossimo martedì 5 maggio, la data in cui è in programma Torino - Empoli, valida per la 34esima giornata di Serie A.

"Due partite nello stesso giorno, anche se non in esatta contemporaneità (il match casalingo del Toro è fissato per le 18.30, quello europeo della Juventus alle 20.45): qualcosa che metterebbe in difficoltà le forze dell'ordine. Proprio per motivi di ordine pubblico si sta quindi valutando lo spostamento del match del Torino ad altra data. Non è in dubbio che Juventus - Real Madrid si giocherà infatti la sera del 5 maggio.

"Al vaglio diverse possibilità, la ricollocazione del match a domenica 3 maggio appare dubbia, visto che l'Empoli disputerà l'infrasettimanale della precedente giornata di giovedì sera contro il Napoli, mentre non si può escludere la possibilità di far giocare  la partita lunedì 4 maggio. La collocazione temporale del match dovrà ovviamente vedere l'assenso di tutte e tre le parti: Torino, Empoli e Lega. Ed in tal senso spunta l'ipotesi al momento più accreditata: gara (ri)calendarizzata a mercoledì 6. Tenendo be presente che nella successiva giornata di campionato, il Torino giocherà di lunedì contro il Genoa (gara già calendarizzata) e lo stesso dovrebbe fare la compagine toscana contro la Fiorentina. I viola sono pronti a chiedere lo spostamento della partita essendo impegnati in trasferta giovedì, in occasione della gara d'Europa League.

"Ricordiamo che proprio la scelta iniziale della Lega Serie A era stata quella di far giocare Torino - Empoli come posticipo del lunedì 4 maggio. Dopo la protesta formale del Torino, che per quella data, come vuole una tradizione pluridecennale, è impegnato nella commemorazione del l'anniversario della Tragedia di Superga, la partita è stata ricollocata nel giorno di martedì 5 maggio.