Torino-Fiorentina 0-1: ennesimo avvio lento dei granata, Marcos Alonso li punisce

Torino-Fiorentina 0-1: ennesimo avvio lento dei granata, Marcos Alonso li punisce

Il primo tempo all’Olimpico / Toro di nuovo colpito a freddo. Alonso dopo la rete mima il torero sotto la Maratona e riceve i fischi di tutto lo stadio

6 commenti

Il primo appuntamento casalingo del Torino in campionato inizia ancor prima del calcio d’inizio, con l’emozionante giro d’onore della Primavera di Moreno Longo che festeggia lo scudetto vinto lo scorso anno. Poi è il momento del pallone che rotola, con i granata di Ventura e i viola di Paulo Sousa che si sfidano per restare a punteggio pieno: parte decisamente meglio la Fiorentina che dopo 9’ minuti trova già il gol, con Marcos Alonso che è bravo a sfruttare una corta respinta di Padelli sul colpo di testa di Kalinic, che aveva svettato lasciando fermo sul posto Glik. Alonso poi ha la non brillantissima idea (eufemismo) di  provocare i tifosi del Toro andando a mimare il gesto del torero sotto la curva Maratona, riuscendo nell’impresa di far infuriare tutto il popolo granata in una partita in cui le tifoserie sono gemellate da decenni; per lui, dal gol in poi, pioggia di fischi ad ogni pallone sfiorato.

Il Torino sembra lo stesso dell’inizio della partita di coppa contro il Pescara e della trasferta di Frosinone, cioè disattento in difesa e poco propositivo; purtroppo però rimontare con Pescara e Frosinone è un conto, contro la Fiorentina l’impresa certamente diventa più complicata. Da metà tempo finalmente i granata si svegliano dal loro torpore e Quagliarella sfiora addirittura il pari di testa su un cross del solito instancabile Avelar. Il finale però è stucchevole con i difensori viola che si passano il pallone tra loro e i ragazzi di Ventura che non fanno nulla per recuperare la sfera. Troppo poco insomma per raddrizzare la sfida: servirà un Toro diverso nella ripresa per portare a compimento quella che sarebbe la terza rimonta in tre partite.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Yuri - 2 anni fa

    Minchia Padelli….ha pietrificato l’arbitro, che giustamente ha chiesto scusa, ammettendo di aver sbagliato. Che fermezza padellone, bravo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torino FC - 2 anni fa

      cos’è successo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Yuri - 2 anni fa

      IL MENO FICCATELO SU’ PER IL CULO, PICIOOOO. 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. jon1_294 - 2 anni fa

    incredibile regalare un tempo così..gol fotocopia di frosinone…le diagonali difensive vanno riviste …per il resto loro solo passeggini…d’altronde un allenatore gobbo hanno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Quando parlavo di avvii lenti qualcuno diceva di no..
    Difesa da registrare.
    Fate entrare Belotti!
    La Fiorentina ha un gioco a dir poco irritante.
    MARCO ALOSNO FIGLIO DI PUTTANA, FACCIAMOLO ESPELLERE A SUON DI FISCHI!

    FORZA RAGAZZI!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    ALONSO PIù MERDA DI MARESCA, DIO TI PUNISCA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy