Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Fiorentina 0-2, la moviola: il Var non sbaglia, ma quanto tempo per decidere

Gli episodi arbitrali / Il direttore di gara non sbaglia e trova conferme con l'ausilio della tecnologia

Redazione Toro News

"È stata una gara che ha visto grande protagonista il VAR quella di ieri pomeriggio tra Torino e Fiorentina. La tecnologia, senza portare a cambiamenti rispetto alle decisioni della terna arbitrale, è stata chiamata in causa in tre occasioni, portando a lunghe interruzioni di gioco.

"Il VAR viene utilizzato al 21' del primo tempo per un presunto fallo di mano di Meité in area di rigore. Dopo il silent check, Abisso si reca in prima persona a rivedere le immagini. Il braccio del giocatore granata è però attaccato al corpo ed è corretta la decisione del fischietto palermitano di non concedere la massima punizione alla Fiorentina. Sono necessari più di tre minuti per verificare la posizione di De Silvestri in occasione della rete annullata al terzino granata nella ripresa. Anche in questo caso, per una questione di centimetri è corretta la decisione del VAR di confermare il fuorigioco segnalato dall'assistente.  Ma si trattava di un off-side tutto sommato evidente: l'unica spiegazione possibile ad un tempo di attesa così lungo è un errore tecnico. Controllo del VAR anche sul secondo gol della Fiorentina firmato da Chiesa: non c'è fallo del giocatore viola su Lyanco.

http://www.toronews.net/video/torino-fiorentina-0-2-il-post-partita-bye-bye-coppa-italia-ora-leuropa-passa-solo-dal-campionato/?vclk=VideoBar