toro

Torino-Fiorentina 1-2, Pioli: “Toro in difficoltà. Ma è una vittoria importante”

TURIN, ITALY - MARCH 18:  ACF Fiorentina  head coach Stefano Pioli looks on during the serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Conferenza Stampa / Le dichiarazioni dell'allenatore viola

Redazione Toro News

"Al termine del match tra Torino e Fiorentina, ha parlato Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni: "Normalmente non esulto ma oggi mi sono sentito di farlo. E' chiaro che abbiamo affrontato un avversario in difficoltà ma noi siamo stati bravi ad esaltare i loro problemi. La vittoria è stata importante, non era facile. E' vero che potevamo far circolare la palla più veloce, il Toro era comunque sempre in pressing e non era semplice. Abbiamo sempre cercato di aspettare i varchi giusti e quando li abbiamo trovati abbiamo cercato di pungere. Io avevo un po' di preoccupazione martedì di rivedere in campo i miei, avevo paura che la vittoria contro il Benevento ci avesse svuotato. Quando ho rivisto i miei in allenamento, tutte le mie preoccupazioni sono svanite. La molla che ci ha fatto conquistare due vittorie sono stati gli insegnamenti di Davide Astori, noi dobbiamo continuare su questa scia"

"Ancora Pioli: "Questa situazione ha fatto si che la coesione di questo gruppo diventasse ancora più forte. Non è semplice passare per il centro sportivo tutti i giorni, è inevitabile che Davide ci manchi. La squadra comunque è scesa in campo con il giusto atteggiamento. Europa? Ogni volta che abbiamo cominciato a pensare alla classifica ci siamo persi, quindi andiamo avanti partita dopo partita. Il rigore di Thereau? Ad inizio gara i rigoristi erano Veretout e Simeone, entrando in campo Thereau è diventato lui".