Torino-Fiorentina 1-2, Pioli: “Toro in difficoltà. Ma è una vittoria importante”

Torino-Fiorentina 1-2, Pioli: “Toro in difficoltà. Ma è una vittoria importante”

Conferenza Stampa / Le dichiarazioni dell’allenatore viola

di Redazione Toro News

Al termine del match tra Torino e Fiorentina, ha parlato Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni: “Normalmente non esulto ma oggi mi sono sentito di farlo. E’ chiaro che abbiamo affrontato un avversario in difficoltà ma noi siamo stati bravi ad esaltare i loro problemi. La vittoria è stata importante, non era facile. E’ vero che potevamo far circolare la palla più veloce, il Toro era comunque sempre in pressing e non era semplice. Abbiamo sempre cercato di aspettare i varchi giusti e quando li abbiamo trovati abbiamo cercato di pungere. Io avevo un po’ di preoccupazione martedì di rivedere in campo i miei, avevo paura che la vittoria contro il Benevento ci avesse svuotato. Quando ho rivisto i miei in allenamento, tutte le mie preoccupazioni sono svanite. La molla che ci ha fatto conquistare due vittorie sono stati gli insegnamenti di Davide Astori, noi dobbiamo continuare su questa scia”

LEGGI: Torino-Fiorentina 1-2, Mazzarri: “Potrei prendere decisioni: la maglia granata è importante”

Ancora Pioli: “Questa situazione ha fatto si che la coesione di questo gruppo diventasse ancora più forte. Non è semplice passare per il centro sportivo tutti i giorni, è inevitabile che Davide ci manchi. La squadra comunque è scesa in campo con il giusto atteggiamento. Europa? Ogni volta che abbiamo cominciato a pensare alla classifica ci siamo persi, quindi andiamo avanti partita dopo partita. Il rigore di Thereau? Ad inizio gara i rigoristi erano Veretout e Simeone, entrando in campo Thereau è diventato lui”. 

LEGGI: Torino-Fiorentina 1-2, Moretti: “Primo tempo pessimo. Se ci fischiano c’è un motivo”
LEGGI: Le pagelle di Torino-Fiorentina 1-2

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sempregranata - 4 mesi fa

    Spiace dirlo ai fratelli viola ma è andata bene che giocavate contro una squadra senza dignità e con giocatori di modesto livello. Comunque in bocca al lupo per l’Europa, almeno avrò una squadra ed un motivo per seguire ancora il campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy