Torino-Fiorentina 2-1: Rossettini risponde bene alla fiducia di Miha

Torino-Fiorentina 2-1: Rossettini risponde bene alla fiducia di Miha

Focus On / Il difensore ex Bologna ha giocato tutti i 180′ nelle ultime due partite contro Roma e Fiorentina

3 commenti

Il neo acquisto granata, Luca Rossettini, nelle due partite più importanti della nuova stagione, è stata impiegato da titolare da Sinisa Mihajlovic, giocando di fatto 180′ negli ultimi due match ed essendo anche decisivo al fine di portare a casa i tre punti della vittoria, soprattutto contro la Roma, dove è stato protagonista di una prestazione a dir poco maiuscola. Contro la Fiorentina però, qualche errore lo ha anche commesso, soprattutto nel primo tempo, dove ha concesso spesso qualche spazio al croato Kalinic, incapace di concludere in rete.

Nella seconda metà di gara è in parte colpevole della rete di Babacar, ma resterà concentrato per altri intensi 45′, dimostrando di essere comunque un difensore valido e degno di vestire la maglia granata. Malgrado qualche errore dunque, l’ex Bologna si è reso protagonista di una prova sufficiente a garantire al vittoria alla sua squadra, candidandosi ad un posto da titolare anche in vista della sfida in trasferta contro il Palermo di De Zerbi, squadra affamata di punti e molto pericolosa. I risultati ci sono stati e di certo Mihajlovic non sarà cieco dinanzi a queste ultime prestazioni, tirerà le somme e, molto probabilmente, ridefinirà le gerarchie del reparto arretrato, al fine di meglio collaudare un reparto già solido e completo.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 2 mesi fa

    ma veramente …? Una partita maiuscola contro la roma e solo un errore con la fiorentina ?

    Ma che partita hai visto ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Michele Nicastri - 2 mesi fa

    Anche nelle ultime due partite, non mi è sembrate granché. Meglio Bovo… sarebbe stato meglio anche Jansson. L’unico acquisto senza senso dell’ultimo calciomercato. Speriamo che giochi Bovo fino a gennaio e che poi arrivi un centrale di qualità superiore. E’ l’unico buco che abbiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

    Peccato per il gol di babacar dovuto a una incomprensione tattica come spiegato da sinisa nell’intervista post partita (da mix di marcatura a uomo sul primo palo e marcatura a zona del centrale sul secondo palo, all’ingresso in campo del secondo attaccante, cioé babacar, castan e rossettini sarebbero dovuti passare a marcatura a uomo su entrambi i pali)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy