Torino-Fiorentina 3-1, Ventura: “Se giochiamo come nel secondo tempo possiamo andare lontano”

Torino-Fiorentina 3-1, Ventura: “Se giochiamo come nel secondo tempo possiamo andare lontano”

Torino-Fiorentina 3-1 / Il tecnico granata commenta: “Il calciomercato? Abbiamo lavorato bene…E ancora non abbiamo visto Belotti e Zappacosta!”

46 commenti

Termina Torino-Fiorentina e come, di consueto, arriva l’analisi del tecnico del Torino Giampiero Ventura: “Dopo Frosinone abbiamo incontrato una realtà molto importante – ha esordito – con una grande forma fisica. Nel secondo tempo abbiamo giocato e vinto da Torino senza concedere palle gol e fabbricandone tante, senza però essere riusciti a concretizzarle. Dopo il primo tempo in cui abbiamo assistito passivamente, abbiamo giocato un grande secondo tempo concedendo poco o nulla. Abbiamo vinto, credo, meritatamente e sono soddisfatto e orgoglioso perchè credo che questa squadra possa crescere ancora moltissimo. Questo 3-1 ha un significato molto più grande dei 3 punti: abbiamo recuperato e vinto contro una grande squadra.”

Oggi abbiamo due realtà di fronte: quella del primo – ha continuato –  e quella del secondo tempo. Sta a noi scegliere quale vogliamo essere. Se capiamo determinate cose, nulla ci e precluso.”

La classifica?: “Vale quello che vale, ma è una grande occasione per fare una foto a qualcosa che non succedeva forse dagli anno settanta...”

Merito del calciomercato?: “Abbiamo lavorato con lungimiranza e programmazione. Dobbiamo ancora scoprire Zappacosta e Belotti. Abbiamo seminato e stiamo programmando il futuro, acquistando tanti giocatori della Nazionale Under 21Lavoreremo con tutti i giovani in modo che possano crescere e realizzare i loro sogni e quelli del Torino.”

Baselli, terzo gol in tre partite ufficiali: “Baselli a Frosinone aveva fatto una partita sottotono, ma Baselli é un ragazzo in grado di fare molto meglio di questa sera. Sta lavorando per diventare un protagonista del calcio italiano. Deve proseguire con calma nel lavoro che sta facendo.”

46 commenti

46 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Wendok - 2 anni fa

    Ma il mister l ha spiegato perchè ha deciso di fare giocare martinez ( il mio voto non supera il 5, oggettivamente non ha tenuto un solo pallone ) e vives ?( ieri sembrava avesse le ridotte inserite, con i piedi di balsa ).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 2 anni fa

      La risposta possibile è:
      Maxi Lopez che rientra ubriaco a casa giovedì notte intorno alle 3 (testimonianza oculare di persona fidata).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Vlad51 - 2 anni fa

    Ma scusate dove sono finiti tutti quegli ipocriti che hanno passato l’ultimo anno a dire Cairo braccino Vattene,
    bastano due partite di inizio campionato a parlare di terzo quarto posto??? Scusate per i soliti disfattisti eravamo da 12 posto la dirigenza avrebbe venduto Peres E Maksimovic,
    smobilitando mezza squadra….ci siete ancora??? Adesso non li fate più i commenti da Comari
    su Cairo e Petrachi??? Muti e rassegnati….o meglio aspettate solo la prima sconfitta per tornare al disfattismo???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_736 - 2 anni fa

      li ho criticati tanto e penso che torneranno ma è il momento di fare compattezza e eliminare vecchi rancori. possiamo fare grandi cose.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

        Concordo. Non capisco quelle faide interne tra tifosi della stessa squadra. Chi ha criticato la dirigenza in passato (e l’ho fatto anche io) l’ha fatto comunque a fin di bene perché vuole un Toro forte, non per affossarlo. Se restiamo compatti anziche’ farci le guerre tra Cairo e contro Cairo allora forse quest’anno possiamo davvero divertirci.
        Intanto sarebbe ora che a Torino iniziassimo a riempire lo stadio..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 2 anni fa

          siamo tifosi del toro, che scusate tanto non è poco :) abbiamo una leggenda alle nostre spalle, vediamo di non dimenticarcene mai. poi chi criticava cairo non penso lo facesse perchè voleva il male del toro, come chi osannava cairo non penso godesse a fare l’altalena tra A e B. tutti insieme compatti a tifare TORO, a far tifare TORO ai bambini che si avvicinano al calcio. abbiamo bisogno di tutti, nessuno escluso se vogliamo ritornare dove ci spetta di diritto.
          quindi come le dita di una mano che da sole possono poco, ma unite a pugno possono far male (sul muso della merdentus), tifiamo TUTTI insieme il nostro amore: FORZA MAGICO TORO!!!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 anni fa

            Bravo maraton, quotato :-)

            Mi piace Non mi piace
    2. sgentili190_87 - 2 anni fa

      L’anno scorso la campagna acquisti fu vergognosa soprattutto in attacco e centrocampo. Con qualche soldino in più saremo tornati anche quest’anno in EL ed avremmo potuto anche superare lo zenit poi… Chissà
      Meno male quest’anno si è deciso a spendere per dei giovani!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. LoviR - 2 anni fa

      Li capisco quelli che tu definisci “ipocriti”. Dopo la vendita di Immobile e Cerci all’ultimo giorno con l’acquisto del bolso Amauri.
      E la scarsa campagna invernale che ci ha riservato solo la fortuna di prendere Maxi, dopo i proclami di 3 giocatori entro il 10 gennaio.
      Se a gennaio Cairo avesse speso anche solo poco per prendere Acquah, come avevo insistito nei commenti io, a questo punto probabilmente avremmo introiti in più da EL, che avrebbero ampiamente compensato una bassa spesa nel settore nevralgico nel quale eravamo carenti: il centrocampo!
      Comunque il diritto a dire ognuno la ns. opinione è sacro……basta essere educati e non avere il salame sugli occhi e adesso che non c’è più il main sponsor Beretta è ancora più facile….ahahahahaha
      FORZA TORO!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. jon1_462 - 2 anni fa

        il problema son quelli che dopo una bella stagione sputano sulla squadra per un 3 0 a milano….che ad ogni sconfitta son lì a sputare fango e veleno…gli ultimi 4 anni son pieni di sti personaggi e basta leggere i commenti vari per trovarne una marea anche qua. facile fare i fighi quando tutto vola a gonfie vele….quelli che cairo braccino , tutto culo, petrachi e ventura quante ne hanno prese in questi anni? troppo facile. io dimentico per il bene della famiglia ma tanti oggi dovrebbero vergognarsi di esultare. ma è il tifoso italiano medio che è così.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          ovini, bovini, carri, pastori, spalamerda……………

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. LoviR - 2 anni fa

            Ci mancavano le “urbanate”!

            Mi piace Non mi piace
  3. Brawler Demon - 2 anni fa

    Nessuno si deve montare la testa, è chiaro, almeno avere coscienza dei calciatori che abbiamo e di quello che possono dare, non è una brutta cosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. MartinVasquez - 2 anni fa

    ragazzi…. siamo seri non montiamoci la testa … quest’anno non si va + del 3 posto !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      NON CI SONO LIMITI !!!! TORO SCATENATO E BASTA!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 2 anni fa

        Si, che venga fori il tremendismo…poi, dove si arriva si arriva, ma se tanto mi dà tanto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 2 anni fa

      lo penso anche io…….. hahahahaha!!!!
      a parte gli scherzi…..bisogna sempre vedere come gira alle altre squadre, chi comincerà a marzo a mollare, per via delle coppe e della preparazione, degli aiutini dagli arbitri, dalla sfiga (che esiste…eccome se esiste….amsterdam docet). al netto di tutto ciò abbiamo una bella squadra, possiamo dar fastidio a molti, ma non si può dire a prescindere dove arriveremo. l’importante è giocare tutte le partite come il 2° tempo contro la viola. e all’ora per tutti saranno caxxi……..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ziocane66 - 2 anni fa

    Che il TORO andare un pochino organizzato a centrocampo per fortuna non me ne sono accorto solo io. Grande MISTER e godiamoci il + 6!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Yuri - 2 anni fa

    OVVIAMENTE i patetici giornalai (non qui per forza di cose, ci mancherebbe) su tutti i siti dano risalto alla sconfitta della gobba…ma andare a fare un pò (tanto) in culo, no?. 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Condivido. Giornalisti di m…prezzolati.
      Cairo facci un giornale con giornalisti del Toro ed imparziali…prendi Gramellini a capo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ziocane66 - 2 anni fa

      Si si ma io GODOCOMEUNPORCO alla sconfitta delle merde!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oslontoro gk - 2 anni fa

        senza Pirlo e Poncharello Tevez non valgono più un cazzo…si incominciano a vedere i limiti di Allegri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. LoviR - 2 anni fa

        SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII….che congelati a -6!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maraton - 2 anni fa

      meteo piemonte consiglia di fare attenzione alle gelate sulle strade. in zona vinovo temperatura stabile a -6 :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. LoviR - 2 anni fa

    Piedi per terra e pensiamo a vincere la prox a Verona!
    L’appetito vien mangiando……FORZA TORO!!! Il più bello degli ultimi 3 anni ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Ma come, non era una tragedia la dipartita dei gemellini?. Pffffffffahahahahahha….ovvioamente faccio sarcasmo a raffica stasera. Ma tu sei uno di quelli che mi comprende, e mi permetto di conseguneza. Se ti dà fastidio smetto subito, LoviR. Vi abbraccio tutti, virtualmente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oslontoro gk - 2 anni fa

        dai Yuri no ti ci mettere anche te a provocare che già ne basta uno..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LoviR - 2 anni fa

          E’ tornato il Papa ? Ho visto un sacco di interventi su un altro articolo con dei numeri diversi a fianco di un Join o qualcosa di simile….è il ban? Prima c’era scritto il PAPA?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. oslontoro gk - 2 anni fa

            si ma si può attaccare al cazzo perchè mi sono collegato solo stasera per la partita ma durante la settimana non ci metto piede..

            Mi piace Non mi piace
          2. Alberto Fava - 2 anni fa

            Fanculo a lui, ai suoi numeri ed anche al solito papa , tanto per non sbagliare

            Mi piace Non mi piace
      2. LoviR - 2 anni fa

        Gemellini ? Se ti riferisci a Cerci e Immobile quando c’erano io non scrivevo ancora su TN. MI aore di aver iniziato ascrivere nell’estate delle loro cessioni. E se guardi i miei post della campagna invernale..ne ho fatti tantissimi xchè prendessero Acquah e NON mi sbagliavo! Cmq meglio adesso…….ma adesso ti faccio arrabbiare…..il Toro di Policano era meglio! ahahahahaha

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 2 anni fa

          Che balengo…ahahahahha..ora vado a nanna. E, parafrasando Cristina, buonanotte granata. P.S. Ma hai letto l’articolo sulla Stampa?. Vergognoso, scritto di fretta, pieno zeppo di refusi e con questa chicca davvero notevole: “Nel finale il portiere rumeno dei padroni di casa evita la doppietta di Quagliarella”. Cazzo, non è accettabile che questa gente venga stipendiata. Ciao nè.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. LoviR - 2 anni fa

            Cosa vuoi dai giornalisti prezzolati della BUSIARDA!! Sono più di trent’anni che non la compro nè la leggo più!

            Mi piace Non mi piace
          2. Yuri - 2 anni fa

            E fai solo bene, io la leggo, anche perchè non li compro..ma ovviamente mi guardo bene dallo sfogliare le pagine “sportive” (apposta uso il virgolettato perchè di sportivo non hanno un cazzo di niente)

            Mi piace Non mi piace
    2. Santander Granata - 2 anni fa

      Giusto…non montiamoci troppo la testa e godiamoci il momento

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LoviR - 2 anni fa

        GIUSTO!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. LoviR - 2 anni fa

        Godiamoci il caldo del +6, mentre altri a -6 fra un po’ congelano!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ziocane66 - 2 anni fa

          Spero GHIACCINO!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. LoviR - 2 anni fa

            Domenica li iberniamo?

            Mi piace Non mi piace
  8. oslontoro gk - 2 anni fa

    Forza Mister che quest’anno dobbiamo portarci a casa la Coppa Italia e tornare in Europa..della Champions me ne frego ”poi se viene non la butto di certo” però non è una cosa che mi aspetto..Forza Mister Forza Ragazzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Yuri - 2 anni fa

    “Abbiamo lavorato con lungimiranza e programmazione”..VA’ SOTTOILINEATO E RIPETUTO ALL’INFINITO IL PLURALE, DA 4 ANNI E’ COSI’, FATEVENE UNA CAZZO DI RAGIONE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 2 anni fa

      Eppure caro Yuri non so in quanti se ne siano accorti… Io la penso esattamente come te…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Brawler Demon - 2 anni fa

    Bravo Mister, un discorso sensato.
    Martinez ha davvero tanta voglia, diamogli tempo, non c’è fretta.
    E non abbiamo ancora visto di cosa son capaci Zappacosta e Baselli… Gran cosa, l’abbondanza di qualità!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabiococc_866 - 2 anni fa

      Baselli però si sta già presentando al meglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 2 anni fa

        Credo intendesse scrivere Belotti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Brawler Demon - 2 anni fa

          Eh, ero ancora in trance da risultato che ho confuso Baselli con Belotti :)
          Comunque Baselli (Baselli) ci farà vedere dell’altro…

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy