Torino-Fiorentina, il record stagionale di affluenza non è un caso: ci sono grandi aspettative

Torino-Fiorentina, il record stagionale di affluenza non è un caso: ci sono grandi aspettative

Verso il match / La squadra granata sarà seguita dal miglior numero di tifosi della stagione: tutti attendono questo Toro

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino sta per affrontare la Fiorentina di Paulo Sousa, squadra ostica che arriva da due pareggi consecutivi in campionato ed una roboante vittoria in Europa League: il match sarà senza ombra di dubbio molto complicato per i granata, che dovranno cercare di dare continuità a quella prestazione sopra ogni aspettativa contro la Roma di Luciano Spalletti, battuta per 3-1 con la coppia Iago Falque-Belotti sugli scudi. Se la sfida sarà assolutamente difficile, il Torino potrà avere dalla sua, però il pubblico, che anche in occasione del match contro i giallorossi capitolini ha contribuito a creare quel giusto ambiente per la squadra di Sinisa Mihajlovic.

GRANDE AFFLUENZA – Il Toro avrà infatti una grande affluenza di pubblico davanti, che potrà fare anche la differenza nei momenti complicati: se i tifosi hanno deciso di tornare sulle tribune dello stadio Olimpico Grande Torino, molto è dovuto alla grande prestazione vista dal gruppo di Mihajlovic, che è stata sopra le righe e senza dubbio molto emozionante. Perciò c’ una grande aspettativa sulle spalle del Toro, che può essere nella condizione per continuare a fare bene davanti ad un pubblico di oltre 18000 persone.

ACF Fiorentina v Torino FC - Serie A

GEMELLAGGIO – Da non dimenticare è anche il contributo della Fiorentina per questa affluenza di pubblico allo stadio Grande Torino: i tifosi granata sono spinti a sedersi sulle gradinate anche per la cornice dell’occasione. Il gemellaggio tra la Viola e la squadra granata è ormai un evento di molti anni fa, che crea un ambiente sereno nonostante le due squadre si stiano giocando sempre i tre punti in palio come se fosse una normale partita di campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy