gazzanet

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: Borja Valero e Ilicic di supporto a Kalinic

Così in campo / I dubbi di Sousa si concentrano soprattutto a centrocampo e in difesa

Redazione Toro News

"Arriva dopo le fatiche di coppa la trasferta di Torino per la Fiorentina di Paulo Sousa, che si presenta al Grande Torino dopo l'ampio successo (5-1) al Qarabag in Europa League. Il tecnico portoghese ha recuperato Rodriguez, uno dei punti interrogativi più pressanti dell'ultima settimana, lasciato fuori dalla lista giovedì scorso - così come Astori. Entrambi sono nella lista dei convocati viola, ma il primo ha decisamente maggiori possibilità di partire sin dal primo minuto del posticipo delle 18 di domani.

"Davanti a Tatarusanu, dunque, la linea dovrebbe essere composta da Tomovic, Rodrigurez e Salcedo, anche se quest'ultimo è insidiato da De Maio. A centrocampo gli esterni sembrano essere certi - Bernardeschi a destra e Milic a sinistra - mentre in mezzo ci sono dubbi su chi schierare al fianco di Badelj, se Vecino o Sanchez, con il colombiano che parte favorito nel ballottaggio.

"Infine, sui giocatori più avanzati paiono esserci molti meno dubbi: il quadrato magico viola dovrebbe essere completato, oltre che dai suddetti Badelj e Sanchez, da Borja Valero e Ilicic, a supporto dell'unica punta Kalinic, riferimento offensivo e pericolo numero uno per la retroguardia granata. Retroguardia che dovrà limitare le offensive viola come ha dimostrato di sapersi opporre a quelle della Roma.

"LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-FIORENTINA

"Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.