Torino-Fiorentina: le ultime dai campi

Torino-Fiorentina: le ultime dai campi

Prepartita all’Olimpico / Squadre attese in campo per il riscaldamento, terreno messo a nuovo dopo l’Italrugby

3 commenti

Mancano poco meno di due ore all’attesissima sfida dello stadio Olimpico che metterà di fronte Torino e Fiorentina per la seconda giornata della Serie A 2015-16, con l’atteso debutto casalingo dei granata in questo campionato. Previsto un grande afflusso del pubblico, che è già in coda presso i botteghini dello stadio. Si preannuncia un grande spettacolo sugli spalti, con le due tifoserie che sono unite da uno storico gemellaggio; in campo però le squadre di Ventura e Paulo Sousa ce la metteranno tutta per riuscire a vincere e restare a punteggio pieno visto che entrambe hanno conquistato i tre punti sette giorni fa.

botteghini Olimpico pre Torino-Fiorentina
La biglietteria dello Stadio Olimpico a circa due ore dal fischi d’inizio di Torino-Fiorentina (foto: Chirico)

Anche per questo motivo entrambi gli allenatori non hanno voluto mettere troppo mano agli undici titolari, che per la gran parte dovrebbero essere confermati rispetto alla prima giornata; Ventura sembra orientato a replicare la squadra di Frosinone con Padelli in porta, i ‘big’ Maksimovic, Glik e Moretti in difesa, le ali brasiliane Peres e Avelar e la mediana tutta italiana con Benassi, Gazzi e Baselli. In avanti Quagliarella è certo del posto mentre Maxi Lopez e Martinez si giocano l’altra maglia da titolare.

striscioni Torino Fiorentina 3
Striscioni già pronti in Curva Maratona in vista della sfida con la Fiorentina (foto: Chirico)

Anche Paulo Sousa è sulla stessa lunghezza d’onda e non vuole modificare troppo la squadra che sette giorni fa ha steso il Milan: confermati 10/11, unica variazione Mario Suarez al posto di Badelj in mezzo al campo. Nella difesa a quattro quindi Tomovic, Gonzalo, Roncaglia (che vince l’unico ballottaggio con Astori) e Marcos Alonso. Borja Valero in mediana accanto al già citato Suarez mentre i tre trequartisti saranno Gilberto, Ilicic e Bernardeschi alle spalle di Kalinic unica punta.

Queste le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1); Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Roncaglia, Alonso; Suarez, Borja Valero; Gilberto, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Baselli, Avelar; Maxi Lopez (Martinez), Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Facciamo in modo che diventi una domenica perfetta..con i gobbi a zero..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maraton - 2 anni fa

    la domenica calcistica comincia decisamente molto bene, e chi ben comincia è a metà dell’opera………. 😉
    gobbentus merda!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. trenotoro - 2 anni fa

    Come goooodo. Le merde sotto di 2 goals… che goduria. E se stasera….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy