Torino-Fiorentina 2-1, Mihajlovic: “Prova superata: nessuno ci può impedire di sognare”

Torino-Fiorentina 2-1, Mihajlovic: “Prova superata: nessuno ci può impedire di sognare”

Postpartita / Il tecnico serbo commenta così quanto andato in scena allo stadio Grande Torino

16 commenti

LA PARTITA/1

TURIN, ITALY - OCTOBER 02: FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic looks on during the Serie A match between FC Torino and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on October 2, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – OCTOBER 02: FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic looks on during the Serie A match between FC Torino and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on October 2, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al termine di Torino-Fiorentina, il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, si è presentato in davanti ai media per commentare quanto accaduto in campo. Ecco le sue parole, con una battuta finale sul mancato rigore su Belotti non fischiato da Calvarese: “Sono molto contento per i miei ragazzi e per i tifosi. Abbiamo vinto due partite importanti contro Roma e Fiorentina che sono squadre molto forti. Dobbiamo continuare così. Noi non giochiamo sempre per vincere ma attacchiamo sempre e ci mettiamo in campo il cuore, cercando sempre il gol anche se vinciamo. Adesso dobbiamo guardare in prospettiva, la vittoria contro la Roma ci ha dato molto morale ed oggi siamo riusciti a replicare un’ottima prestazione. In ogni caso dobbiamo continuare su questa scia, giocando così: solo in questa maniera si possono ottenere i risultati.  Il rigore su Belotti? Meglio che non ce lo abbiano dato (ride, ndr) tanto per come li tiriamo…”.

Un Torino pressochè perfetto tolto per uno svarione all’inizio, ma i tifosi si sono divertiti.

Ci si diverte solo quando si vince. Ho detto che ieri che questa doveva essere una prova di maturità e l’abbiamo superata. Si è visto il vecchio Cuore Granata. Abbiamo superato sei squadre in classifica. Ho chiesto ai miei di fare una partita seria: soffrire quando c’era bisogno e attaccare quando era il caso. A parte il gol evitabile preso, abbiamo fatto una buona gara e vinto meritatamente.

DI SEGUITO IL RESOCONTO DELLE PAROLE DI MIHAJLOVIC

16 commenti

16 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. luna - 2 mesi fa

    Spero di vedere presto Valdifiori al meglio della condizione fisica e mentale al centro degli schemi, cosi anche per Baselli che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Aspettiamo di vedere Ajeti all’opera, cosi come Aramu.
    Secondo me la squadra è ben assemblata per un anno che ha visto gia molti cambiamenti, occorre tempo possiamo essere soddisfatti di quanto fatto fin ora, un ottimo lavoro considerato anche la crescita della società nel suo complesso, siamo tra le poche società in attivo.
    Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabio972 - 2 mesi fa

    Siamo passati dall’allenatore filosofo dall’allenatore guerriero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabio972 - 2 mesi fa

      All’allenatore guerriero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. toroscatenato - 2 mesi fa

    Comunque mister se continuate così non ha idea quanto più facile sia alzarsi alle sei e andare in fabbrica! Mi creda, continuate così che facciamo anche un paio d’ore di straordinario..
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. The Mtrxx - 2 mesi fa

    ” Dopo 7 giornate, il Torino ha segnato 13 gol: non succedeva dalla stagione 1976-77, e sapete dove finirono i granata in quel campionato? Secondi, a un punto dalla Juve campione d’Italia”

    cit gazzetta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

    Mi sa che è la volta buona che cambio nick.
    Grazie Sinisa! Erano anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toroscatenato - 2 mesi fa

      Daniele, bellissimo il tuo post!!
      Pensavo la stessa cosa oggi guardando la partita: mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo a fine anni ottanta, quando toro Fiorentina la dominavamo e vincevamo, spesso 2 a 1!
      Rivedo il toro finalmente! Ringrazio GPV per averci traghettato fin qui e ridato dignità, ma serviva a tutto l’ambiente uno come sinisa. Ragazzi, noi siamo il TORO caxxo, gli altri no!!!!!!!!!!!!!!
      L’analisi tecnica la faccio domani.
      Io ci credevo anche dopo Bergamo, Empoli e Pescara perché lo spirito è sempre stato quello del toro, senza ipocrisia!
      Sogni d’oro!
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

        Vero. Non c’è niente da fare, per noi tifosi il Toro deve essere combattivo e aggressivo come questo. il cuore e la grinta per sopperire alla tecnica..è stato quasi sempre cosi, senno’ i derby li avremmo tutti persi come con Ventura (a parte uno)
        Ringrazio il vecchio mister come l’abbiamo ringraziato tutti, ma sia il suo gioco che il suo modo di fare non creavano un unico gruppo tra tifosi e squadra come pian piano sta riuscendo adesso a Sinisa.
        E se a gennnaio Cairo trova un centrale difensivo buono e un sostituto di Molinaro (non potra’ sempre giocare Barreca) ci divertiamo davvero!
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Seagull'59 - 2 mesi fa

    Erano decenni che non vedevo sostituire due attaccanti con altrettanti due attaccanti: questa è mentalità Vincente!
    Di gioco speculativo e partite “tattiche” ne ho viste e sopportate anche troppe! e poi, la Fortuna aiuta gli Audaci e oggi siamo stati anche fortunati, ma c’è lo siamo anche meritato! Continuiamo così, ma coi piedi sempre molto ben per terra: sono troppi anni che noi tifosi non riceviamo gratificazioni, se non in rarissime occasioni… Non siamo abituati a “tanta grazia” per cui “dosaci” le emozioni con la giusta professione di umiltà. GRAZIE DI CUORE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Ha detto ” si è visto il Vecchio Cuore Granata”.
    Si, si è visto, grazie Mister!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Vita69 - 2 mesi fa

    Grazie Sinisa grazie davvero..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. flavio.braghin_801 - 2 mesi fa

    sinisa i centrali oggi un disastro. fai qualcosa senno’ regaliamo troppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 2 mesi fa

      Il nostro tallone d’Achille ahinoi è lì e lo sa bene anche la società che fino all’ultimo aveva provato in estate a portare a casa un giocatore. Se andare a gennaio non si migliora, sarà doveroso aprire il portafogli e fare un super acquisto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Akatoro - 2 mesi fa

      Vero, anche secondo me non una prestazione a livello del resto squadra, ma su Castan ho buone aspettative, sta dando segnali di miglioramento. Rossettini un giocatore onesto, ma non eccezionale. spero a Gennaio arrivi un centrale importante in modo da limitare al minimo le occasioni concesse agl’avversari(ogni partita stiamo concedendo 2-3 occasioni importanti su errori nostri). Comunque sia un’ottimo toro, fiorentina e roma sono squadre che lottano per la champions league, e onestamente a me sembra più forte la fiorentina che la roma

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. claudio sala 68 - 2 mesi fa

      Una coppia di difensori centrali non si crea in un mese, purtroppo. Quella di oggi credo sia la coppia su cui punta Miha e non è che il campionato italiano propone di meglio. Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. The Mtrxx - 2 mesi fa

    Si è visto il vecchio Cuore Granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy