Torino-Fiorentina, Tagliavento: l’arbitro del trionfo nell’ultimo Derby

Torino-Fiorentina, Tagliavento: l’arbitro del trionfo nell’ultimo Derby

I precedenti / Storia particolare quella del fischietto di Terni con i granata, reduci da 4 vittorie consecutive sotto la sua direzione

4 commenti

Paolo Tagliavento dirigerà il prossimo incontro del Torino con la Fiorentina, in programma domenica sera alle ore 20:45. Il fischietto della sezione di Terni sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Longo, con Doveri e Candussio come addizionali di porta. Decisamente particolare la storia dei precedenti in Serie A dei granata con il direttore di gara.

Fino al 17 marzo 2013, infatti, il Toro non era mai riuscito a conseguire una vittoria sotto la direzione dell’arbitro umbro nella massima serie. Il primo precedente risale al lontano 2006, un Cagliari-Torino terminato sul risultato di 0-0 cui hanno fatto seguito un altro pari a rete inviolate contro il Milan nella stagione successiva e una sconfitta, proprio contro la Fiorentina, per 2-1 (con penalty molto generoso concesso ai viola sul risultato di 1-1) nello stesso campionato.

Successivamente, qualcosa è cambiato tra il Toro e Tagliavento. Sono arrivate, infatti, 4 vittorie consecutive tra il marzo 2013, con un successo ai danni della Lazio con gol del brasiliano Jonathas sotto la neve, e il derby contro la Juventus dello scorso 26 aprile. Già, è stato proprio lui l’arbitro dell’ultima indimenticabile stracittadina, quella che ha visto trionfare i granata dopo 20 anni. Le altre due vittorie risalgono alla stagione 2013/2014 e più precisamente ad un altro 1-0 ai danni della Lazio, firmato Glik, e un successo ai danni dell’Atalanta, con il medesimo parziale, targato da un calcio di rigore di Alessio Cerci.

Un trend decisamente favorevole quello dei granata con Tagliavento: con la Fiorentina è giunto il momento di allungare la scia.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 2 anni fa

    Beh almeno ci ha detto bene con la Juve, speriamo si ripeta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. myriam.patty_108 - 2 anni fa

    Ciao RDS volevo ringraziarti x le belle parole dell altro giorno sai e dura non poter più tifare dalla curva detto da uno che è stato ad Amsterdam Madrid Licata e altre trasferte comunque fvcg sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ti capisco e ti sono vicino, un grande abbraccio e sempre FORZA TORO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

    E’ un portafortuna! Se con lui abbiamo battuto le merde dopo vent’anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy