Torino, Gaston Silva voto 6: ruolo limitato a jolly delle emergenze

Torino, Gaston Silva voto 6: ruolo limitato a jolly delle emergenze

Il Pagellone di Natale di TN / Ventura ricorre a lui solo in piena emergenza. Ma con Carpi e Inter non ha sfigurato, in due ruoli diversi

Silva

Gaston Silva merita la sufficienza per quanto fatto vedere sin qui in questi quattro mesi, per il principio che si giudica quanto fatto in campo. Per lui solo due presenze da titolare: contro Carpi e Inter, in situazioni di piena emergenza per Ventura. Contro gli emiliani (3 ottobre) è stato schierato da esterno sinistro, in un’occasione in cui mancavano Molinaro, Peres e Avelar e l’unica alternativa come esterno era il Primavera Andrea Morello. Contro i nerazzurri (7 novembre) ha giocato come marcatore destro, perché mancavano Bovo, Maksimovic e Jansson. Poi, altri due spezzoni, contro nella vittoria contro il Palermo e nel disastroso Derby di Coppa contro la Juventus.

Silva, Torino, Carpi
Carpi-Torino: i granata Silva e Glik dopo aver subito il secondo goal di Matos

E’ evidente quindi che ora come ora, Silva nel Torino svolge il ruolo di jolly nelle piene emergenze. Se Ventura può, opta per qualcun altro. Un po’ poco per un difensore che venne presentato al suo arrivo come il difensore del Torino del futuro, e che è nel giro della nazionale uruguaiana. Se ad esempio un altro rincalzo come Jansson, di tanto in tanto, convince Ventura a dargli spazio dall’inizio, facendo rifiatare Glik, per Silva non è la stessa cosa, e la coppia Moretti-Molinaro non è mai stata spostata dal fronte sinistro della difesa granata. Ciò può far pensare che Silva non sia ancora riuscito a guadagnarsi davvero la fiducia di Ventura.

Tuttavia la sufficienza è meritata per quanto fatto vedere in campo: sia contro il Carpi che contro l’Inter, infatti, fu tra coloro che si salvarono (nonostante i risultati finali furono due sconfitte). Nulla di eccezionale, ma ha dato dimostrazione di buona duttilità e di poter meritarsi qualche occasione in più.

Campionato Coppa Italia
Presenze 3 1
Reti 0 0
Minuti giocati 228 26
Cartellini gialli 1 0
Cartellini rossi 0 0
VOTO: 6

DI SEGUITO GLI ALTRI PAGELLONI:

PADELLI VOTO 5.5

BOVO VOTO 6.5

MORETTI VOTO 6

PETRACHI VOTO 7.5

ICHAZO VOTO 6

MOLINARO VOTO 6.5

VENTURA VOTO 6

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. CONTE VERDE - 1 anno fa

    IL Piu’ scarso degli acquisti del duo–ZAVAGNO-PETRECHI 2,5 milioni gettati alle ortiche–pavido–privo di personalita’ calcistica..solo un misero compitino di routine .non rischia mai nulla !!!.in tutte le volte che L’ ho visto giocare..infatti L’HO denomionato Gaston PIPPA !!mio voto 4.5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. uassing - 1 anno fa

      Condivido al 100%.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy