Torino-Genoa: 2-1, i granata si tengono stretti i tre punti

Torino-Genoa: 2-1, i granata si tengono stretti i tre punti

Risultato finale / Ripresa in controllo, ma il Toro non entusiasma. Zaza le prova tutte, ma non entra

di Marco Parella

Si riparte con la botta di adrenalina degli ultimi istanti del primo tempo, nella speranza di far valere l’uomo in più, dopo l’espulsione di Romulo. Il primo a provarci è Iago Falque che, ignorando il liberissimo Ansaldi sulla sua sinistra, si accentra e calcia di destro. Alto sulla traversa. Al cinquantesimo di gioco, Zaza ha sul sinistro la palla buona, ma la sua mezza girata è murata dalla schiena di un difensore. Due minuti più tardi si propone in avanti anche Rincon che dai 20 metri calcia in porta, ma centrale. Radu blocca senza problemi.

Al 57esimo bella azione del Toro con Rincon che vede l’inserimento di Belotti a centro area e lo serve, il Gallo riesce in qualche modo a controllare e battere subito di sinistro, conclusione troppo debole. Mazzarri manda in campo Ola Aina per De Silvestri, alla ricerca di velocità nelle ripartenze e il numero 34 è immediatamente protagonista. Cross rasoterra per Iago Falque, lo spagnolo calcia verso il sette, ma Radu vola e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, ancora Ansaldi prova il gran gol a giro sul secondo palo, fuori non di molto.

I padroni di casa si affacciano ancora dalle parti della porta genoana al 71esimo. Meitè imbecca in profondità Zaza, che, da posizione molto angolata, riesce a concludere, ma Radu controlla in due tempi. Seconda sostituzione per il Torino: fuori un Meitè oggi avulso dal gioco, dentro Baselli. Per gli ospiti fa il suo ingresso in campo Pandev al posto di Sandro. I granata sprecano un paio di contropiedi mancando di lucidità nell’ultimo passaggio, poi hanno una buona occasione con Ola Aina che, servito molto bene da Ansaldi, fa partire un sinistro forte che sbatte su Romero. Pochi istanti più tardi, siamo all’80esimo, nuovamente Aina crossa morbido su Belotti che schiaccia, ma Radu è miracoloso di piede e il successivo tentativo di Baselli dà solo l’illusione del gol. Murgita le tenta tutte e inserisce Lapadula per Hiljemark.

Un Aina in formissima semina il panico sulla corsia di destra all’82esimo e crossa basso in area, Iago fa velo, arriva Izzo di gran carriera, ma il suo tiro sibila a fil di palo. Entra anche l’applauditissimo Parigini per Falque. All’89esimo un contropiede non viene sfruttato a dovere: Belotti serve appena troppo in profondità Zaza che è costretto ad allargarsi e Radu in uscita gli chiude bene lo specchio della porta. Il numero 11 vuole segnare a tutti i costi e ci ritenta un minuto dopo, ancora Radu in presa. Il punteggio non cambia più, il Torino fa bottino pieno, oggi va bene così.

58 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13722864 - 4 mesi fa

    Ma basta lamentarvi. Se Si vince non va bene se si perde non va bene se si pareggia neanche. Abbiamo perso solo 3 partite fin qui e le abbiamo perse con Roma e Napoli, la prima con la Roma peraltro non meritavamo di perdere. La partita con il parma è stata una giornata no e capita a tutte le squadre del mondo ogni tanto. Con i 2 punti buttati a Bologna saremmo a pari punti con la Lazio in zona Champions cosa volete di più? Il calcio champagne? Se Zaza o baselli avessero fatto il 3 a 1 la partita sarebbe stata chiusa al 70esimo. Fatichiamo di più contro le piccole ed è anche normale visto che si chiudono e sei tu a dover fare la partita mentre con le grandi facciamo sempre bene perché possiamo agire di rimessa e comunque anche con le piccole i punti li portiamo sempre a casa. Non abbiamo il gioco del barcellona certo però siamo quadrati. Il Sassuolo gioca benissimo e ci è dietro di 6 punti. La Samp gioca benissimo ma ogni tanto si spegne e perde 2 3 partite di fila. La Fiorentina gioca peggio di noi e non porta neanche a casa i risultati. L unica vera avversaria è l Atalanta che gioca un gran calcio che però è estremamente dispendioso e spesso le squadre di Gasperini arrivano con il fiato corto a fine campionato. Quindi fatevi un favore smettetela di farvi rodere il fegato e di criticare, godetevi la vittoria e sosteniamo i ragazzi che tra 13 giorni c è il derby dove dobbiamo fare la partita della vita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 4 mesi fa

      Hai ragione. 14 anni di successi con Cairo e c’è ancora gente che critica. Dovrebbero vergognarsi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

        Fate furb!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. AlbyMaina99 - 4 mesi fa

      Concordo su tutto.
      Non è possibile che ci si lamenti sempre di tutto. Cerchiamo di stare tutti uniti che arrivano due partite molto importanti e difficili.
      FORZA TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. marcohelg_385 - 4 mesi fa

      meno male dai…ora giochiamo cn milan e juve quindi sara’ toro champagne

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. miele - 4 mesi fa

    3 punti importantissimi, considerando le prossime 3 partite, dalle quali, sinceramente, considerato quello che anche oggi la squadra é riuscita a fare, o peggio, a non fare, penso che non caveremo più di 1/2 punti. Ovviamente sarei felicissimo di sbagliarmi per difetto, ma dopo le ultime tre partite, non riesco ad essere più ottimista. Anche oggi, sofferenza sino al 93° contro una squadra di media/bassa classifica in 10 uomini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kieft - 4 mesi fa

    Io sono il primo a criticare il gioco che non c’è peraltro….però ingiusto criticare zaza che è sempre in panchina ….belotti con tutte le partite che ha fatto non mi sembra meglio con tutto il bene che gli voglio….il problema è che non si completano ….squadra costruita male e senza gioco….il responsabile è mazzarri….anche se gli da dato il merito della classifica io non lo amo come allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granatissimo1973 - 4 mesi fa

    Nel 91 ci qualificammo per la uefa giocando le ultime due partite a Firenze e in casa con l’atalanta di Lippi. Due zero a zero pietosi…a Firenze da morir di noia, in casa con l’atalanta di quella merda di Lippi per poco non perdemmo e loro erano già salvi. A fine partita ricordo invasione di campo e grande gioia collettiva. Chissà se qualcuno che scrive qui se ne ricorda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gig66 - 4 mesi fa

    Siamo sesti con questo gioco è con 3/4 punti gettati…
    Ma se giocassimo in.maniera decente quanti ne avremmo ??? Oggi 3 punti guadagnati e BASTA !!!
    Voglio sperare che giocheremo meglio contro le big , già da domenica prossima col Milan. FORZA RAGAZZI!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Pesce - 4 mesi fa

    Quando artiva mazzarri in sala stampa a dichiarare che abbiamo dominato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 4 mesi fa

      Il tempo di consultarsi con Bacigalupo67 e arriva

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

        Marione l’ironia è altra cosa. Ps forse avresti più successo su Hurra liquame il livello è più adeguato alle tue capacita’.
        Ciao rosicone

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. marione - 4 mesi fa

          Di cosa dovrei rosicare? Di quattro falliti come te che si illudono da 14 anni? Dei grandi successi ottenuti dal vostro grande presidente? O del calcio champagne offerto da questa squadra? Puoi andarci tu su hurrà liquamer, visto che il tuo presidernte è il loro degno servo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

            Non hai argomenti. Rosichi se il toro vince godi se perde.
            Pensa che io faccio lo stesso per i gobbi.
            Rosico se vincono è godo se perdono.
            Hai ragione quello sbagliato sono io!!!

            Mi piace Non mi piace
  7. Granatissimo1973 - 4 mesi fa

    Domenica Mazzarri a casa, in panchina i geni che scrivono qui di formazione e tattica come se allenassero in A da una vita. Naturalmente la formazione la decideranno con votazione online i solerti commentatori di Toronews.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

      Voglio Vanni allenatore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vanni - 4 mesi fa

        Tranquillo che nelle prossime due tornano gli incubi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Vanni - 4 mesi fa

      Comoralo tu il Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. marcohelg_385 - 4 mesi fa

    e comunque gia a cagliari abbiamo fatto cagare di brutto..quindi niente di nuovo questa partita per disorganizzazione è gemella di quella con il frosinone. #strizzacervelli#bruttogioco#solitotoro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

    Altre volte avremmo meritato i tre punti (Roma ad esempio) ed abbiamo o perso o pareggiato.
    La fantasiosa applicazione del VAR ci ha tolto almeno 3 punti
    Ora siamo sesti, ci aspettano 2 partite molto difficili. Testa bassa, lavoro, Farra e un po”, di culo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

      Garra non Farra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 4 mesi fa

      Ma io direi che con la Roma ne meritavamo anche 4 o 5 di punti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 4 mesi fa

        Io direi che scrivi solo per provocare e probabilmente manco sei del toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni - 4 mesi fa

          Tutti coloro che scrivono contro Cairo sono gobbi infiltrati. Ma manco ti cacano i gobbi. Hanno pauuuuura della cairese.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

        Dici male (l’ironia occorre saperla fare caro Marine e tu non la sai fare).
        Con la Roma se ricordi (io ero allo stadio tu forse eri in panciolle a dissertare di tattica davanti ad una tastiera) gol annullato per un fuorigioco di 2 millimetri che un’angolazione di un’altra telecamera dava buono, rigore netto non fischiato a Jago e gol preso al 93esimo. I 3 punti sarebbero stati meritatissimo.
        Meno tastiera è più stadio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kieft - 4 mesi fa

          La prima è stata una partita particolare comunque la Roma dopo ha deluso …quest’ Il toro ha giocato bene solo a Genova ….il secondo tempo a Milano per calo fisico dell Inter è contro la Fiorentina che ha gestito il vantaggio iniziale

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Vanni - 4 mesi fa

          Maledetto VAR Sinisiano. Sempre solo contro testadighisa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

            Sei patetico

            Mi piace Non mi piace
        3. marione - 4 mesi fa

          In pratica da che c’è Cairo, la cairese dovrebbe vincere il campionato, ma i poteri occulti, gli arbitri e la var lo impediscono. Una domanda: perchè dovrei andare allo stadio, quando ste figure di merda le posso vedere gratis da casa?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

            Bravo marione stai a casa è il posto giusto per te. Occhio al tunnel carpale da tastiera potrebbe colpirti

            Mi piace Non mi piace
          2. marione - 4 mesi fa

            Oltre a non saper scrivere non sai neppure leggere (più o meno come Mazzarri con l’inglese, ma lui almeno l’italiano lo parla) Dove hai letto che passo il tempo alla tastiera? Io ho detto che la cairese la guardo in tv.

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

            Ops scusa marione occhio alle piaghe da decubito

            Mi piace Non mi piace
    3. Vanni - 4 mesi fa

      Ma illudersi perché? Siamo da 9-10 posto, se va bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SiculoGranataSempre - 4 mesi fa

    Abbiamo Sirigu, N’Koulou, Izzo, Meité, Ola Aina, Ansaldi, Falque e Belotti. 8/11 da squadra per il 6sto posto. Ma devono giocare nel proprio ruolo! Lollo non è più competitivo in questo momento. Zaza inutile. Abbiamo giocato in 9 contro 10. Rincon almeno lotta. Dai Cairo, aggiustiamo 3 caselle e il salto è fatto! 433 con Parigini e Falque in attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Toro71 - 4 mesi fa

    Oggi l’unica nota lieta è il risultato…sul gioco, Mazzarri, Zaza, Soriano stendiamo un velo pietoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. morantony - 4 mesi fa

    Belotti non stoppa un pallone non difende una olla sbaglia passaggi a ripetizione
    Chiunque arrivi al limite dell’area sparacchia in porta senza vedere se qualcuno è meglio posizionato
    Kouamé trasformato in Messi/ Ronaldo con i nostri tre difensori che non riescono a prenderlo in nessun modo
    Zaza senza parole
    Fondamentali di tecnica sconosciuta alla maggior parte di loro
    De Silvestri …un ulcera ad ogni partita
    Io che sino ottimista per natura dopo la partita di oggi sono sfiduciato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. GlennGould - 4 mesi fa

    Senz’altro la più brutta partita del toro in questo campionato. Zaza non è guardabile, l’unica nota positiva odierna sono i tre punti. Il toro non è questo, lo testimoniano altre prestazioni. Sono sicuro che a Milano vedremo un’altra squadra. Godiamoci il sesto posto, che avrebbe potuto essere il quarto, non avessimo buttato via i punti che tutti sappiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Granatissimo1973 - 4 mesi fa

    Fa tutto schifo ma intanto siamo sesti…dite che col Milan e la Juve non ci sarà storia? Bene…speriamo che milanisti e gobbi la pensino come voi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 4 mesi fa

      Tranquillo avremo ancora 21 punti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

        Gufo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Vanni - 4 mesi fa

    Non sanno cosa sia uno schema offensivo. Zero. Ma nelle famose porte chiuse che fanno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

      Evitano quelli come te. Gioisci rosicone.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 4 mesi fa

        Vai, che nelle prossime due ti vediamo frignare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

          Sicuramente non frigno quando vinciamo come fai te.
          Secondo me se perdiamo contro le merde tu su qs forum gioirai scommettiamo!????

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Vanni - 4 mesi fa

            Sei arguto.

            Mi piace Non mi piace
  16. marcohelg_385 - 4 mesi fa

    il problema è MAZZARRI in 11 contro 10 ha continuato a giocare con 3 dietro tutti ammassati ..sembravamo noi in 10 . togli diji arretri ansaldi e metti baselli con iago sulla sx ..il genoa ha buttato via la partita con espulsione e gol presi a fine tempo…cmq MAZZARRI è preoccupante non c’entrano zaza/soriano/belotti ecc… non abbiamo gioco spazzavamo via il pallone in superiorita’ numerica!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SiculoGranataSempre - 4 mesi fa

      Oppure stessa cosa ma esce Lollo che con tutto il rispetto del mondo non è da squadra per EL. E Poi fai fai giocare Falque nella sua posizione, ti prego fallo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-1196220 - 4 mesi fa

    Via Zaza e che si porti dietro anche Mazzarri, siamo di uno schifo imbarazzante!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. robertozanabon_821 - 4 mesi fa

    Zaza e Belotti. Due asini non fanno un cavallo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. morantony - 4 mesi fa

    Mi spiace ma devo ammetterlo …non abbiamo futuro, squadra senza testa ne cosa e anche la condizione atletica è scadente …una partita orribile giocata in modo orribile con giocatori che non sanno che fare in qualsiasi occasione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lighthouse - 4 mesi fa

      Vi ricordo che sono gli stessi giocatori e lo stesso allenatore che osannavamo dopo la vittoria con la Samp… non erano fenomeni prima e non sono brocchi ora. In un campionato così equilibrato questo sono 3 punti d’oro. Intanto godiamoci il sesto posto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. SiculoGranataSempre - 4 mesi fa

    Zaza inutile, ma peggio di tutto urlo: PERCHÉ PERCHÉ DE SILVESTRI DALL’INIZIO E NON OLA AINA! Incazzato nero per questa scelta che ha condizionato la partita. Mazzarri PERCHE? PERCHÉ!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-13974210 - 4 mesi fa

    In 11 contro 11 non avremmo MAI vinto
    …c’è poco da festeggiare… Zaza peggio di Nijang

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 4 mesi fa

      Peggio di niang no….almeno corre e tira calci…niang era un morto in campo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. prawn - 4 mesi fa

    Schifo. Basta Zaza, via a Gennaio.
    Ci sono barlumi di speranza se giocano con Baselli dietro Iago e il Gallo e con Ansaldi e Aina titolari.
    Piu’ Parigini a dare una svegliata a tutti nei secondi tempi.

    Altrimenti sara’ vomito fino a quest’estate.

    Campionato piattissimo, giocando cosi’ male e avendo perso una marea di punti contro squadrette siamo in zona EL.

    Pazzesco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Il_Principe_della_Zolla - 4 mesi fa

    Veramente molto male, su tutti i fronti. Salviamo i tre punti, non meritati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. sylber68 - 4 mesi fa

    Percarita….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Kieft - 4 mesi fa

    Hanno giocato di merda anche oggi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy