gazzanet

Torino-Genoa 3-3, Padelli sbaglia e Laxalt pareggia nel recupero

Torino-Genoa 3-3 / Maxi Lopez,Zappacosta e l'autogol di Tachtsidis non bastano: i rossolbù rimontano a loro volta grazie a Pavoletti e Laxalt

Redazione Toro News

"Un pareggio che sta stretto agli uomini di Ventura quello che si concretizza all’Olimpico contro il Genoa, dove il Torino viene fermato sul 3-32 dagli uomini di Gaperini. I rossoblù erano passati in vantaggio con gol di Laxalt, con i granata che hanno poi rimontato grazie a Maxi Lopez e Zappacosta, ma si sono fatti raggiungere da Pavoletti a metà del secondo tempo. L'autogol di Tachtisidis sembra regalare la vittoria al 90' ai granata, ma nelr espero ci pensa Laxalt a firmare il 3-3- finale.

"Il Toro inizia un po’ contratto, ma dall’altra parte il Genoa non sembra poter incidere un granché: i granata faticano ad impostare, ma intorno al 20’ la prima conclusione è di Maxi Lopez. A sinistra combinano alla grande Benassi e Molinaro (uno dei migliori), mentre sulla destra Zappacosta sembra un po’ più timido rispetto ai compagni, nonostante un grandissimo tunnel su Laxalta. Al 26’ a passare il Genoa, che sfrutta un pasticco della retroguardia granata, con Pavoletti che ostacola l’uscita di Padelli - male nell’occasione il numero 1 - e Laxalta può così appoggiare comodamente in rete l’1-0. Lo schiaffo sveglia i granata, che pareggiano dopo un minuto con Maxi Lopez, bravo a sfruttare uno svarione genoano ed ad infilare Perin. Il pareggio ritrovato carica i granata, che vanno al riposo in vantaggio grazie alla pregevole conclusione di Zappacosta, che incrocia con il destro da fuori mettendo la palla nell’angolino basso.

"Nella ripresa il Genoa cerca di uscire fuorii, ma il Toro contiene e prova a pungere in contropiede con Belotti e Mai Lopez: il primo sembra aver trovato fiducia e lotta su tutti i palloni con determinaizone. Al 67’ la beffa: Pavoletti vene pescato in posizione regolare e batte Padelli con una coclusione forte e precisa. Al 70’ il primo cambio nel Toro, con Baselli che entra in campo al posto di Acquah. Il numero 16 a 12' dalla fine avrebbe la grande occasione per il 3-2, ma Perin mura l'inserimento del centrocampista granata. Nel finale, poi l'urlo dei granata: palla dentro di Bruno Peres, Benassi incorna e la sfera rimpalla su Tachtidis dopo la respinta di Perin. Nel recupero, l'epilolgo più inaspettato: Laxalt si trova davanti a Padelli e pareggia i conti: 3-3 all'Olimpico

"Il Toro, dunque, continua a non riuscire a vincere in questo mese di ottobre, racimolando appena un punto contro il Genoa, portandosi a 15 punti in classifica.