toro

Torino-Genoa: le ultime dai campi

Torino-Genoa, le ultime dai campi / Gasperini con il 3-5-2, Iago Falque favorito su Pinilla. Più di 1000 tifosi rossoblù in arrivo da Genova

Redazione Toro News

"E' solo un gioco, il calcio, ma la partita di oggi esula dalle dinamiche di questo sport come semplice passatempo. "Oggi si vince o si muore", e tante grazie a Garibaldi per la citazione storica.

"Con le dovute proporzioni, questa è una sfida decisamente importante per il Torino di Giampiero Ventura, chiamato a dare risposte importanti e a conquistare quei tre punti che mancano da quasi due mesi. Tanto, troppo tempo, nel quale i granata hanno accusato evidenti deficit di pericolosità in attacco e di incisività sulla linea mediana. Il Genoa di Gasperini è non, diciamolo, il cliente più facile: prima del k.o contro la Roma, i gialloblù avevano inanellato 9 risultati utili consecutivi (di cui 6 vittorie, quattro delle quali lontano da Marassi).

"Gasperini è tentato di affidarsi al 3-5-2, complici le numerosissime assenze. Non saranno della partita, infatti, Perin, Kucka e Perotti. In attacco, Iago Falque favorito su Pinilla. Il Grifone sarà supportato da più di 1000 tifosi provenienti da Genova.

"Giampiero Ventura, dal canto suo, si affida al solito 3-5-2: Vives ritorna a centrocampo, Quagliarella titolare. Concorrono per un posto a fianco del numero 27 Amauri e Martinez. Importante il ritorno in difesa di capitan Glik.

"Il pulmann del Genoa è arrivato allo stadio, i rossoblù in campo per tastare il terreno di gioco. Bella giornata di sole a Torino.