toro

Il Torino e gli assist vincenti di Farnerud

Focus on / Il vichingo granata propizia il gol vittoria che consente al Toro di proseguire il suo ottimo momento di forma; continua l'intesa perfetta con Glik

Redazione Toro News

"Senza infamia e senza lode la prestazione del numero 8 granata, artefice dell' assist vincente a Glik, per un gol che non solo fa esplodere la Maratona, ma che rappresenta anche l'epilogo perfetto di una settimana indimenticabile.

"ASSIST MAN – Nella gara vinta contro il Napoli il centrocampista Alexander Farnerud lo si vede in campo per tutti i novanta minuti, cosa che non accadeva dalla diciannovesima  giornata dove il Toro espugnò il Manuzzi di Cesena. Come capitato contro i bianconeri, dove lo svedese risultò uno dei migliori in campo grazie ai suoi due assist per Benassi e Quagliarella, così è stato anche domenica sera grazie a un ottimo corner calciato a metà ripresa che ha permesso a Glik di punire il portiere Andujar. Sembra proprio che l'assist  sia nelle corde dello scandinavo, visto che in questa stagione sono già quattro i suoi passaggi decisivi, compreso il primo contro il Genoa alla sedicesima di campionato in cui pennellò un'altra palla strepitosa per Glik, per il successo contro il Grifone. Molto vincente dunque l'asse svedese-polacca, confidando che questa simbiosi possa ripetersi anche in Europa, dove finora Farnerud ha accumulato appena venti minuti nel doppio confronto contro l'Athletic Bilbao.

"IN CONTROLLO – L'ex Young Boys bissa la prestazione di Firenze dove era stato in campo per più di ottanta minuti giocando con coraggio e personalità e contro i partenopei mostra a tratti la stessa grinta giocando tutta la partita in maniera molto misurata senza entusiasmare chissà quale platea, ma rendendosi protagonista dell'assist vincente che ha lasciato a bocca asciutta la squadra di Benitez. Lo svedese non fa certo della tecnica la sua maggior virtù, ma il sacrificio e l'umiltà sono marchi di fabbrica di un grande Toro, ora diventato davvero difficile da domare.