Torino, i contratti a scadenza 2019: futuro incerto per Ichazo, Rosati e Moretti

Torino, i contratti a scadenza 2019: futuro incerto per Ichazo, Rosati e Moretti

La situazione / I tre giocatori granata hanno il contratto in scadenza nel 2019 e non hanno ancora rinnovato

di Redazione Toro News

A giugno 2019 è previsto il termine dell’avventura con la maglia granata di Ichazo, Rosati e Moretti a causa della fine del loro contratto con il Torino. Nessuno dei tre ha ancora rinnovato e, sebbene al momento l’attenzione di tutti sia per forza di cose rivolta alla stagione attuale, ciascuno di loro nelle prossime settimane parlerà con la società per definire il proprio futuro.

MORETTI – Moretti sta ancora bene e quando viene chiamato in causa dimostra sempre di essere all’altezza della situazione, sia fisicamente che mentalmente. Ora ha avuto un lieve fastidio all’adduttore rimediato nella gara all’Olimpico contro la Lazio e solo gli ultimi allenamenti permetteranno a Mazzarri di capire se riuscirà ad averlo a disposizione per l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino contro la Fiorentina. Per Mazzarri è molto utile e sta dimostrando di poter dare ancora tanto al Torino, quindi starà soprattutto a lui capire se ha ancora le motivazioni giuste per continuare a giocare con la maglia granata addosso.

ICHAZO E ROSATI – Diversa la situazione per Ichazo e Rosati: molto dipende da come vanno i portieri in prestito e dalla volontà dei due giocatori ovviamente. Il Toro sui portieri ha programmato molto bene perché ha un titolare indiscusso come Sirigu (fresco di rinnovo fino al 2022), un secondo e un terzo portiere adatti al ruolo come Ichazo e Rosati e quattro giovani in giro in prestito: Milinkovic Savic, Zaccagno, Coppola e Cucchietti. Da tenere in considerazione il fatto che a giugno questi quattro giocatori, rientrando dai rispettivi prestiti, potrebbero modificare le gerarchie dei portieri. Bisognerà soprattutto capire se Ichazo accetterà di rimanere ancora a fare il secondo o cercherà un’altra squadra dove poter giocare da titolare. Al momento, sono da registrare gli attestati di stima pervenuti da Mazzarri, a seguito delle partite giocate proprio da Ichazo a causa dell’infortunio di Sirigu rimediato contro la Juventus. Ci sarà sicuramente modo di parlare con la società e programmare il loro futuro nel migliore dei modi, che sia nel Toro o con un’altra squadra. Fino a maggio, però, innanzitutto testa al campo e alla corsa all’Europa,

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 5 mesi fa

    Indiscutibile Moretti: ancora giocatore, o non più giocatore, secondo la sua volontà e le sue scelte.
    Sempre, però, nell’organico del Toro.
    LAUREA “AD HONOREM” IN TORINISMO E SPIRITO GRANATA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dattero - 5 mesi fa

    averlo io un’osservatore come mirabelli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 5 mesi fa

      Dal San Calogero al Toro ? Non sarebbe affatto male. Chi lo critica malamente ,non lo conosce. Un piccolo particolare, andrebbe d’accordo con Cairo ? Saluti Dattero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13814870 - 5 mesi fa

    anche io non andrei a cercare tanti altri. Ichazo ha fatto un errore anche aiutato da Zaza ma per il tempo che ha giocato mi è sembrato valido. A Moretti si rinnova per grande riconoscenza qualcosa da fare in dirigenza gli si trova. Un uomo prima che un buon giocatore ,persona seria e affidabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. torotranquillo - 5 mesi fa

    Non scherziamo!!! Moretti RINNOVARE IMMEDIATAMENTE e dargli un posto nel futuro board dirigenziale. E’ stato corretto, onesto e ottimo giocatore, Mai una polemca sempre in gruppo e sempre pronto a subentrare e fare il suo dovere più che bene.
    Ichazo: come secondo è ottimo, io rinnoverei.
    Rosati non lo conosco, non è giovane che sappia, e come terzo portiere non credo che abbia grande importanza. Solo il Milan di Mirabelli Fassone (due DISASTRI TOTALI) diedero milioni al terzo portiere fratello del primo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy