Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, i contratti a scadenza 2020: per Parigini granata chiamati ad una scelta

La situazione / Il giovane attaccante ha il contratto in scadenza nel 2020

Redazione Toro News

"Vittorio Parigini è stata la scoperta del 2018. Il giovane attaccante dell’Under 21 quest’anno ha dimostrato di meritare la maglia granata quando in molti davanti per scontato un altro prestito in estate. In questa prima parte di campionato il numero 27 granata è stato molto spesso impiegato da Walter Mazzarri come il dodicesimo uomo, inserendolo a partita in corso e, grazie alla sua qualità e velocità, ha saputo dare risposte (come per esempio è successo nella gara con il Frosinone). Constatate le sue ottime capacità e anche la duttilità dimostrata dal punto di vista tattico, ora tocca a Cairo e alla società pianificare le mosse per un eventuale rinnovo del contratto che scade nel 2020. Per le dinamiche di mercato odierne, un anno e mezzo è un tempo in cui non c'è molto margine di attesa e la società granata deve quindi capire come valorizzare uno dei migliori talenti dell’Under 21 azzurra.

"RINNOVO – Per quanto riguarda il rinnovo di contratto, le parti non hanno ancora parlato riguardo al futuro di Parigini ma è molto probabile che lo facciano a stretto giro di posta. Per Parigini il tema non è tanto il presente quanto il futuro: al momento è comprensibile che il Toro e Mazzarri non possono garantirgli una maglia da titolare. Ma in questi giorni ha parlato anche l’agente del giocatore Giuseppe Galli: “Parigini è forte e dovrebbe giocare di più”. Poche parole ma con un’idea chiara: il canterano granata non ha mai fatto mistero di dare la precedenza al Torino, ma al contempo in ottica futura spera ovviamente di potersi ritagliare un ruolo da protagonista in Serie A.

"SCENARIO - D’altronde Parigini è un giocatore fondamentale anche per la nazionale Under 21: fino ad ora 19 presenze con la maglia azzurra segnando anche 7 reti. A giugno sono in programma gli Europei in Italia, e per il giocatore del Torino si tratterà di una vetrina importante. Ora la parola passa a Cairo: considerando la scadenza del contratto non lontana è pronosticabile che il club granata proponga un prolungamento che possa consentire al Torino di mantenere il pieno controllo sul cartellino e al giocatore di adeguare l'ingaggio al suo status attuale.