gazzanet

Torino, i dettagli del monte ingaggi: ecco dove finisce il tesoretto

Redazione Toro News

"Ma come vengono suddivisi questi 45 milioni? Si passa così ad analizzare gli stipendi dei singoli calciatori. In questo caso, vengono considerati gli emolumenti netti.

"I top player granata sono 4: Belotti, Niang, Baselli e Sirigu percepiscono 1,5 milioni l'anno, seguiti a ruota da Ansaldi e Ljajic (1,4). Il muro del milione viene superato solo da Rincon (1,2) e Falque (1). Interessante notare come degli 8 nomi finora citati ben 4 provengano dall'ultima sessione di mercato, segno importante di crescita e ambizione da parte del club.

"A seguire N'Koulou (0,9), Valdifiori (0,8), Berenguer e De Silvestri (0,7), Burdisso e Moretti (0,6), Acquah, Molinaro e Obi (0,5), Barreca (0,4), Ichazo e Sadiq (0,35), Lyanco (0,3) e il gruppo di giovani composto da Bonifazi, Boyé, Edera, Gustafson e Milinkovic-Savic (250.000 euro a stagione).

"I granata, dunque, ai classici acquisti ad impatto relativamente basso (vedasi Berenguer) sono stati in grado affiancare nelle ultime sessioni offerte di maggior valore, diventando appetibili anche per nomi di livello.

Potresti esserti perso