Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Ichazo trova il riscatto. Adesso mette l’Empoli nel mirino

Focus on / Difficile che Sirigu recuperi per il match casalingo

Marco De Rito

"Ancora terapie per Salvatore Sirigu e Salvador Ichazo scalda i motori. L'estremo difensore uruguaiano si candida fortemente per una maglia da titolare contro l'Empoli. Ad oggi è difficile pensare a un recupero, anche se sarà fatto ancora un tentativo, del portiere della Nazionale italiana per il match che si disputerà il 26 dicembre alle 18.00 tra le mura dello stadio "Grande Torino".

http://www.toronews.net/toro/torino-a-sassuolo-unaltra-dimostrazione-se-servito-belotti-puo-segnare/

"L'ERRORE - "Credo di aver fatto bene". E' questa la sensazione dell'estremo difensore, a caldo, che ha riferito a Torino Channel dopo il pareggio contro gli emiliani. Anche se rimangono alcuni dubbi sul suo posizionamento in occasione del gol di Brignola, il maggior colpevole non è certo lui. L'uruguaiano si è fatto trovare pronto tra i pali, e non è facile per un portiere che siede quasi sempre in panchina. Al derby era entrato a freddo, l'errore che ha causato il rigore a favore della Juventus - che poi Cristiano Ronaldo ha trasformato - è stato grossolano, anche se è stato viziato da un retropassaggio suicida di Simone Zaza, ma comprensibile per un portiere che vede raramente il campo.

"IL RISCATTO - Contro il Sassuolo è arrivato il riscatto. Lo dicono anche i numeri: ha totalizzato cinque parate, tra le quali c'è stata quella decisiva sulla splendida rovesciata di Alessandro Matri. Allo splendido gesto tecnico dell'attaccante, Ichazo ha risposto con un bell'intervento, dimostrando di essere reattivo. Da non dimenticare anche un paio d'uscite che hanno trasmesso sicurezza alla difesa granata come quella al 33' su Matri, risolvendo una bella grana a Nkoulou e Izzo che stavano cercando di contrastarlo. Nel finale del primo tempo, importante anche la parata che ha effettuato sulla linea su un tiro a botta sicura di Berardi. Walter Mazzarri, quindi, può dormire sonni tranquilli: se Ichazo si conferma quello visto al Mapei Stadium, il Toro non dovrebbe avere grandi problemi tra i pali in vista della gara contro l'Empoli.