Torino, il punto di giornata tra infortunati e ballottaggi in vista della Lazio

Torino, il punto di giornata tra infortunati e ballottaggi in vista della Lazio

Verso Lazio-Torino / Il riepilogo di giornata in casa granata: soliti ballottaggi a centrocampo e in attacco

1 Commento

Si è chiusa un’altra giornata di lavoro per i ragazzi di Ventura, che come di consueto ha diretto l’allenamento in Sisport. Come presentatovi nel report odierno (leggi qui), il tecnico ha svolto una seduta tecnico-tattica pomeridiana, terminata con una partitella a ranghi misti.

INFORTUNI – Non migliorano le condizioni di Avelar ed Obi. L’esterno brasiliano sembrava recuperato già dalla scorsa settimana, ma di fatto continua ad allenarsi in differenziato e dunque contro la Lazio spazio a Molinaro, che ha ben figurato in queste partite in cui è stato schierato. Con Obi out, inoltre, praticamente sicuro del posto è Daniele Baselli (leggi qui), che andrà ad occupare la posizione di mezz’ala sinistra nello scacchiere di Ventura. Si è allenato solo in palestra Alessandro Gazzi, in recupero dal trauma conclusivo che lo aveva costretto ad uscire contro il Milan: Ventura tiene pronto Giuseppe Vives.

gazzi a terra in Torino-Milan ballottaggi ventura pagelle
Alessandro Gazzi a terra in Torino-Milan

BALLOTTAGGI – Il terzetto difensivo è quasi obbligato per Ventura, che schiererà con tutta probabilità Bovo-Glik-Moretti davanti a Padelli. Vives è in vantaggio su Gazzi al momento – viste le non perfette condizioni del numero 14 – per agire da schermo davanti alla difesa, mentre si rinnova il ballottaggio Benassi-Acquah per completare la mediana insieme a Baselli. Sull’out sinistro pronto il già citato Molinaro, mentre sulla destra Peres è tornato arruolabile, ma Ventura potrebbe decidere di schierare ancora una volta Zappacosta (qui l’approfondimento). Davanti, solita bagarre per affiancare Quagliarella, con Maxi Lopez che comunque può offrire maggiori garanzie rispetto a Belotti e Martinez.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Puliciclone - 1 anno fa

    Urge pensare ad una riserva per Baselli. Su Obi non si può contare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy