toro

Torino, il punto sui nazionali: per Acquah inizia la corsa a Russia 2018

Granata e Nazionali / Il ghanese inizia col morbido confronto con Isole Comore. Amichevoli per Glik e Padelli, euro-qualificazioni per Benassi in Under 21

Gianluca Sartori

"Sosta di campionato, l'ultima del 2015, per gli impegni delle Nazionali, tra amichevoli, spareggi di qualificazione a Euro 2016 e qualificazioni mondiali. Ecco il punto sugli impegni dei sei granata che in queste ore stanno raggiungendo le rispettive selezioni.

"PADELLI (ITALIA) – Il portiere granata ha raggiunto stamattina la Nazionale a Coverciano e nel pomeriggio, alle 15.30, affronterà il primo allenamento. Gli impegni della selezione di Antonio Conte, essendo il ticket per Francia 2016 già in tasca, sono due amichevoli: quella col Belgio a Bruxelles di venerdì 13 novembre alle ore 20.45 e quella in casa contro la Romania, a Bologna alle ore 20.45 di martedì 17 novembre. Direttamente dal capoluogo emiliano il portiere raggiungerà nuovamente Torino nella giornata di mercoledì 18.

<em>Grazie alle prestazioni con i granata, per Padelli si sono aperte le porte della nazionale

"BENASSI (ITALIA UNDER 21) – Il centrocampista classe 1994 ha raggiunto questa mattina la selezione di Luigi Di Biagio in quel di Roma. Oggi pomeriggio alle 16 ci sarà il primo allenamento in vista del doppio impegno di qualificazioni all’Europeo 2017: contro la Serbia a Novi Sad venerdì 13 novembre e contro la Lituania a Castel di Sangro martedì 17 novembre. Il centrocampista tornerà a Torino, quindi, il 18 novembre. Con lui impegnato in azzurro, c’è anche il “cagliaritano” Antonio Barreca, reduce da una buona prestazione in campionato.

 Benassi con la maglia dell'Under 21

"ACQUAH (GHANA) – Iniziano le qualificazioni ai Mondiali 2018 per il Ghana di Afriyie Acquah, che sarà impegnato nel preliminare contro le Isole Comore. Inutile dire che le Black Stars sono ampiamente favorite. L’andata sarà sullo staterello insulare nell’Oceano Indiano venerdì 13 novembre alle ore 13; il ritorno in terra ghanese, martedì 17 novembre alle ore 16.30. Il centrocampista classe 1992 tornerà a disposizione di Ventura presumibilmente per l’allenamento di mercoledì 18.

 Glik festeggia Lewandowski dopo il gol di quest'ultimo che ha permesso alla Polonia di agguantare in extremis la Scozia

"SILVA (URUGUAY) – Al via la 3° e la 4° giornata delle qualificazioni Mondiali del Sudamerica. La Celeste di Gaston Silva, a punteggio pieno dopo le prime due giornate, giocherà già giovedì 12 novembre in casa di Ecuador alle 22 italiane, e poi il 17 ci sarà il big match in casa contro il Cile, sempre alle 22. Il difensore classe 1994 dovrebbe tornare a disposizione di Ventura per giovedì 19 novembre.

"MARTINEZ (VENEZUELA) – Tempo di qualificazioni mondiali anche per i Vinotintos di Sanvicente. Il Venezuela, ancora fermo a zero punti, cercherà di sbloccarsi giovedì 12 novembre alle 21 italiane in Bolivia. Il secondo match sarà in casa, il 17 novembre alle 21.30 italiane, contro Ecuador. Martinez dovrebbe tornare anch’egli a Torino giovedì 19 novembre.

"GLIK (POLONIA) – Anche la selezione di Adam Nawalka è già qualificata per gli Europei e come in Italia gusterà gli spareggi dalla poltrona. Intanto però si giocano due amichevoli: il 13 novembre c’è Polonia-Islanda alle 20.45, il 17 novembre c’è Polonia-Repubblica Ceca, sempre allo stesso orario. Glik tornerà da Ventura il 18 novembre.