toro

Torino, in difesa è gara a quattro: Miha sceglie i titolari, in attesa del mercato

Il punto / Moretti l'unico centrale mancino a disposizione, ma anche Lyanco e Bonifazi sono stati provati in quella posizione

Redazione Toro News

"Lavori in corso per il Torino a Bormio, che è ancora un cantiere aperto. E soprattutto per quanto riguarda la difesa, qualche dubbio nella testa di Mihajlovic c'è. Sono quattro i difensori centrali a disposizione del tecnico granata, attualmente: e le gerarchie sono ancora da definire. Un po' perchè il mercato porterà in dote un altro centrale, un po' perchè Rossettini, Moretti, Lyanco e Bonifazi partono alla pari, al momento. E le prossime amichevoli, quando il Toro inizierà a fare sul serio, contribuiranno a far capire quale sarà la coppia centrale titolare.

"I collaudati Moretti e Rossettini devono fronteggiare la concorrenza dei nuovi arrivati Lyanco e Bonifazi. I punti fermi sono due: difficilmente, almeno per il momento, Mihajlovic schiererà insieme i due giovani, poichè entrambi devono ancora compiere il loro esordio in Serie A. Il Torino spera che possano essere loro i difensori centrali del futuro, ma per il presente la soluzione dovrebbe essere diversa. Inoltre, l'unico centrale puramente mancino a disposizione è Emiliano Moretti: una certezza per il Torino, che però deve guardare a una soluzione alternativa, anche e soprattutto in ottica futura. Ecco perchè, in questa prima fase di preparazione estiva, sia Lyanco che Bonifazi sono stati provati sul centro-sinistra.

 Lyanco

"Quale, dunque, la coppia centrale titolare del momento? La soluzione più appropriata, per motivazioni tecniche ma anche economiche, sembra il duo Moretti-Lyanco (giocatore per cui il Toro ha investito 6 milioni più 3 di bonus). Ma Bonifazi e Rossettini non sono certo delle semplici riserve, anzi: per quanto visto sin qui a Bormio, Mihajlovic ha alternato tutti e quattro i giocatori, scambiandoli di continuo. Quattro potenziali titolari che si sfideranno in un'ottica di sana concorrenza. In attesa che il mercato porti il quinto centrale.