gazzanet

Torino e Massa: in passato, qualche polemica ma anche l’1-5 di Bergamo

Precedenti Arbitrali / Primo incrocio in questa Serie A tra i granata e l'arbitro ligure, che invece ha diretto il match di Coppa Italia contro il Pescara

Redazione Toro News

"Quello di domenica sarà il primo incrocio nella Serie A 2015-2016 tra Davide Massa e il Torino. L'arbitro della sez. AIA di Imperia, classe 1981, ha diretto invece il primo match ufficiale della stagione per la squadra di Ventura: il match di Coppa Italia dello scorso agosto contro il Pescara, terminato 4-1.

"In passato, invece, c'è stata qualche polemica in passato: ricordiamo il Torino-Milan del 14 settembre 2013, in cui l'arbitro - all'ultimo minuto di recupero - non permise a Ventura di sostituire un Larrondo con il piede rotto nell'azione che terminò col rigore che portò al pari di Balotelli. Inoltre, c'è l'ultimo incrocio di Serie A, il Napoli-Torino 2-1 del 5 ottobre 2014. In quell'occasione, Massa fu apertamente contestato dal DS Petrachi nel post-partita per non avere visto due rigori per il Torino.

 Massa ammonisce Quagliarella per simulazione in Napoli-Torino del 2014

"Il primo incrocio con Massa risale al 20 novembre 2010, nel match di Serie B contro il Modena terminato 3-2 per i granata. Il bilancio totale parla di 8 vittorie (tra cui il clamoroso 1-5 in casa dell'Atalanta del 30 settembre 2012), 3 pareggi e 2 sconfitte.