toro

Torino, in Serie A solo vittorie con Tommasi

Precedenti arbitrali / Tradizione favorevole per i granata con il fischietto della Sezione di Bassano del Grappa: nella Massima Serie sono 3 successi su 3 

Nicolò Minella

"Dino Tommasi sarà il direttore di gara della sfida di mercoledì prossimo tra Toro ed Empoli. I precedenti dei granata con il fischietto della Sezione di Bassano del Grappa sono positivi, soprattutto in Serie A. Nella Massima Serie, infatti, il direttore di gara ha arbitrato gli uomini di Ventura 3 volte.

"PRECEDENTI DA URLO IN SERIE A - In tutte queste circostanze il Toro è riuscito ad ottenere un successo. Il più recente risale al 2 a 1 inflitto al Genoa lo scorso 21 dicembre grazie alla doppietta di capitan Glik. Nella passata stagione, invece, Tommasi ha diretto due partite dei granata: un Torino-Catania 4-1 del 24 novembre 2013 e un 2-1 ai danni del Cagliari del 30 marzo 2014. 

"IN B - Andando a ritroso nel tempo, ecco che la tradizione comincia ad essere leggermente meno favorevole. In Serie B, infatti, Tommasi è sì stato l'arbitro dei due roboanti successi dei granata contro la Sampdoria a Marassi (1-2) e il Pescara in casa (4-2) nella stagione della promozione, ma ha diretto anche i match persi contro Varese e Atalanta (sotto la gestione Lerda) e Crotone (nel 2009 con Colantuono alla guida). 

"Il suo bilancio complessivo è comunque ottimo: nel computo di 13 precedenti, il Toro ha vinto 6 volte, conseguito 4 pareggi e rimediato solo 3 sconfitte.