Torino, in Sisport si studiano le tattiche anti-Verona

Torino, in Sisport si studiano le tattiche anti-Verona

Verso Torino-Verona / Il punto dalla Sisport

3 commenti
Ventura-Donadoni

Giornata di doppie fatiche per il Torino di Ventura, oggi impegnato in Sisport sia al mattino sia al pomeriggio, col fine di arrivare nelle migliori condizioni possibili al match di domenica pomeriggio contro l’Hellas Verona, tra le mura amiche dell’Olimpico.

La buona – se non ottima – notizia è data dal recupero di Bruno Peres: il giocatore ha infatti ultimato il breve iter di recupero post fastidio muscolare, e da domani sarà regolarmente in gruppo. Se nella seduta mattutina il lavoro della squadra è stato prettamente atletico ed aerobico, nel pomeriggio il tecnico Ventura ha potuto dirigere la sessione tecnico-tattica vera e propria, con tanto di partitella a ranghi misti a conclusione. L’allenatore ligure si è focalizzato sulla tattica anti-Verona, presentando l’avversario ai calciatori, e studiando punti deboli dell’avversario, e possibili soluzioni di gioco: servirà sfruttare tutta l’ampiezza del campo per fare male all’organizzato modulo di Del Neri, evitando però di allungare eccessivamente il baricentro, ma restando uniti, per prevalere soprattutto a centrocampo, dove la partita porta essere indirizzata da una parte o dall’altra.

Domani il lavoro di Ventura continuerà su questo canovaccio, con però un Peres in più a pieno regime: la sfida con il Verona si avvicina, il Toro si sta preparando per non giungere impreparato.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. alexku65 - 12 mesi fa

    Tutti ti studi rischiano di rendere lo studente scemo……chissà se il nostro mister si guarda le partite di qualche altra squadra, anche quelle viste ultimamente, per imparare un pò di sano tremendismo agonistico……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. andreabisogli_38 - 12 mesi fa

    la tattica sarà: janson a moretti poi a janson poi a macsi poi a mjanson poi a gazzi e poi speriamo succeda qualcosa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 12 mesi fa

    Magari provare a tirare in porta dite che è una strategia migliore di quella del tic toc davanti alla difesa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy