Torino, infortunio Obi: il nigeriano fuori almeno fino al derby

Torino, infortunio Obi: il nigeriano fuori almeno fino al derby

Report / Lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra: nuovi controlli tra 10-15 giorni

20 commenti

Ecco la comunicazione del Torino riguardo all’infortunio di Joel Obi. Gli accertamenti strumentali per il nigeriano, uscito dopo dieci minuti dalla gara di Benevento, hanno rilevato una lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra. Il nigeriano si sottoporrà a nuovi controlli tra 10-15 giorni: sicura l’indisponibilità, dunque, almeno sino al derby contro la Juventus, in programma per il 23 settembre.

20 commenti

20 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Se Obi aveva le ruote era un carretto.
    Cioè, se fosse stato muscolarmente sano era un gran giocatore. Forse non al Toro. Pigliamocelo com’è. Ma non affidiamoci a lui. Quando c’è dà una bella mano. Una tantum.
    Torna presto Joel

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Forvecuor87 - 2 settimane fa

    Dispiace perché ha qualità e tecnica.
    Quando gioca e sta bene da sempre un ottimo contributo alla squadra. Il problema che non ci puoi fare affidamento, è sempre costamente rotto…. tutti gli anni è sempre la stessa storia,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Godot74 - 2 settimane fa

    AUGURIdi pronta guarigione JOEL!
    SEMPRE FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FVCG'59 - 2 settimane fa

    Obi, ti auguro di cuore di riprenderti e di capire una volta per tutte la ragione dei tuoi guai muscolari: ti voglio al Toro più forte e deciso di prima! Torna presto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. wToro - 2 settimane fa

    Film già visto bisognava venderlo mentre era integro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bertu62 - 2 settimane fa

    Oltre che associarmi agli auguri di pronta e totale guarigione a Joel, voglio soffermarmi su un aspetto che forse non ho chiarito abbastanza bene, diciamo così…..Partendo dagli 11 titolari sono completamente d’accordo con chi dice che la squadra è molto migliorata rispetto all’anno scorso! E’ evidente, basti vedere in difesa ad esempio i nomi ricorrenti del passato e quelli di oggi, al netto di Molinaro e Moretti che dovranno cedere il posto ai titolari appena saranno a posto fisicamente…..Ma è sul piano dei “rincalzi” che non ci siamo! Ora, concordo con chi dice che NON SI PUO’ avere 11 riserve agli stessi livelli dei titolari, OK, però NON SI PUO’ lo stesso avere dei malati cronici (come appunto Obi, e questo LO SANNO ANCHE I SASSI….) fra la rosa dei 25! Sarebbe come aver tenuto in rosa anche Maxi, Avelar, Ayeti!!! E non mi va giù che tutto questo sia frutto di un “qualcosa” (cattiva programmazione, mancanza di visione al di là del proprio naso, fate Voi….) che è tutto fuorché mancanza di denaro! Ecco perché ho sempre detto che quest’anno sarebbe stato l’anno giusto per capire davvero se DS, Presidente ed Allenatore VOGLIONO DAVVERO mettere su una squadra “degna” di competere fino in fondo per il traguardo Europeo!
    A me non interessa una “mazza” se poi Cairo vince premi come miglior realizzatore di plusvalenze, oppure Petrachi vince premi cme miglior DS! A me interessa che IL TORO VINCA! E questo mi sa che non accadrà manco quest’anno, anno in cui avevamo MOLTISSIMO in più dell’anno scorso e probabilmente anche del prossimo, visto che Belotti mi sa tanto che ci lascerà! E allora, come la metteremo? Come sempre, giusto? “Non possiamo tarpare le ali…” oppure “abbiamo fatto di tutto per trattenerlo..”…. Certo, meno che fare una squadra di gente SANA e MOTIVATA! TUTTI!!! E non 9 su 11!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 2 settimane fa

      Ogni tanto mi pare che crediamo tutti di parlare del Monopoli. Non e’ cosi facile vendere i propri giocatori. E’ difficile almeno quanto comprarli. Questo sempre tenendo conto che parliamo di societa’ con bilanci e non realta’ virtuali dove si possono regalano giocatori, pagare stipendi e spendere a capocchia. Poi c’e’ il problema delle esigenze dei giocatori/procuratori e relativa forza di ricatto. Sappiamo che e’ una piaga da debellare ma al momento e’ cosi’. Abbiamo dimenticato che appena si e’ parlato di Donsah, Acquah era pronto a partire? Non voleva rischiare di fare riserva. E abbiamo mollato Donsah. Quindi piano con le solite soluzioni semplicistiche. In caso di difficolta’ possiamo cambiare ruolo e fare le nozze con i fichi secchi (che quest’anno non sono ne’ fichi ne’ secchi!)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 settimane fa

        Ciao fratello! Guarda, con me sfondi NON una porta ma UN PORTONE sul discorso che gli affari si fanno in 3: chi vende + chi compra + chi gioca Ma detto questo però NON CI STO a dare “le colpe” di questo mercato ZOPPO alle Società che non vogliono i nostri giocatori oppure ai procuratori oppure ai calciatori che non accettano le soluzioni proposte! “LE COLPE” se di colpe vogliamo E DOBBIAMO parlare è NOSTRA!Punto. I SASSI lo sanno che OBI è fragile muscolarmente! Ed hanno sbagliato a non prevedere una II scelta! Anzi, Ti dirò di più: lo sapevano BENISSIMO tanto è vero che pensavano di prendere DONSAH per rinforzare il centrocampo MA AL PREZZO DI CAIRO/DS, cioè 5MIO! E se non è venuto NON E’ per “colpa di Acquah” anche perché sono MOLTO più che amici e lo avrebbe accolto a braccia aperte al Toro! Ed in più c’era anche la cessione di Gustafson! Te la 6 dimenticata? No fratello, la colpa di questo centrocampo ZOPPO è tutta di quei 2 lì!! A me, che abbiano preso NIANG a 15MIO non è che mi ha fatto strabuzzare gli occhi dall’orgasmo! ERA IL MINIMO! Anche perché così, non dimentichiamolo, si sono ritrovati un giocatore per 3 ruoli: esterno alto di sx, punta centrale oppure 2° punta a seconda di cosa e dove può servire! No fratello, la verità è che avevo dato tempo fino alla fine del mercato a Cairo/Petrachi per DIMOSTRARE che davvero ci tengono a far crescere il Toro! Ed infatti…..il centrocampo è messo male come l’anno scorso (basta guardare adesso con chi andremo a giocare contro Samp+Udinese+Gobbi fra titolari e riserve…) e la difesa senza ZAPPACOSTA è passata ad un età MEDIA di 31 anni! Ma dove vogliamo andare? In EL? Forse sarebbe meglio a Lourdes!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 2 settimane fa

        Eppoi Tu dici “cambiare modulo”….Ma Ti pare che Sinisa abbia dimostrato di voler cambiare modulo rispetto alla seconda metà dell’anno scorso? Ti faccio notare 2 cose: A) La prima metà dell’anno abbiamo giocato col 433, il Gallo segnava a raffica MA LJAJIC non giocava bene…Siamo passati al 4231 ed il Gallo ha smesso di segnare ma Ljajic + Baselli sono cresciuti..B) col 4231 abbiamo “risolto” la grana Ljajic e Baselli ma abbiamo “perso” sia Benassi (svenduto alla Fiore, eppoi mi dici che il calcio NON E’ Monopoli, però in questo ed altri casi invece direi proprio di sì….) e pure il centravanti della Nazionale, che è sceso da paura nella realizzazione dei gol…..
        E Ti pare che abbia dimostrato di voler/poter cambiare modulo?
        No fratello. Sinisa vuole/sa giocare solo così: 4231. E magari ha anche ragione però DEVI avere prima di tutto gente SANA, poi che abbia voglia di sacrificarsi e scoppiare in campo ogni partita, eppoi ricambi all’altezza o quanto meno SANI!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vittoriogoli_763 - 2 settimane fa

          Bertu hai regione su tutto : Obi era da vendere (corsé però mancava acquirente) è ovvio che ha un problema muscolare genetico, ed il modulo es alta Liajic ma deprime Belotti (Benassi beh non aveva mai convinto appieno nessuno).
          Adesso bisogna far di necessita virtû, ossia equilibrare al meglio cio che abbiamo e ,purtroppo,non sono convinto che Miha sua l’allenatore in grado di avere questa capacità e sensibilità.
          Ultimo appunto Niang, giocatore troppo stupido per migliorare o per darci un must nell’attacco.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fedeltoro49 - 2 settimane fa

    Credo che bisognerebbe indagare a fondo sul perché Obi è soggetto soventemente ad infortuni del genere.Ci sarà pure un motivo che sinora gli specialisti non sono riusciti a capire,per cui sarebbe opportuno rivolgersi a qualche luminare di fama internazionale.Le cause possono essere molteplici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 2 settimane fa

      Sono d accordo con te, è un po’ di tempo che mi domando come mai un giocatore come Obi incappi in questi infortuni muscolari in serie….Tra l’altro mi risulta che il giocatore sia un professionista esemplare,mai un eccesso,mai una bravata e si allena co
      n dedizione assoluta. Evidentemente ci deve essere qualcosa a livello metabolico,magari dovuto a un alimentazione mal tollerata dal suo organismo che rende i suoi muscoli così fragili….. È una mia opinione personale…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Torogranata - 2 settimane fa

    Ecco che si è avverato quello che con preoccupazione ma con molta probabilità pensavo,la coperta a centrocampo è troppo corta.
    Sei centrocampisti compreso Gustafson che non ritengo ancora adatto se vogliamo competere ad un posto in Europa,Obi che si immaginava vista tutta la sua carriera fino ad ora costellata da infortuni,che ne potesse ricadere a breve in un altro,Valdifiori che non lo vedo molto adatto a questo modulo e anche lui infortunato, Baselli che spesso incappa anch’egli a infortuni come anche Acquah, e Rincon che già in 2 partite da titolare 2volte ammonito.
    Speriamo di arrivare a Gennaio senza pentirci di non aver preso altri 2 centrocampisti di livello, e se cosi fosse che si faccia nel prossimo mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gud_74 - 2 settimane fa

      Addirittura 2?

      alle volte ragazzi bisogna anche essere realisti, 6 titolari per 2 posti è pura fantascienza. Sarebbe come avere 3 terzini per parte…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torogranata - 2 settimane fa

        6 titolari no! Ma se di questi 6 ne abbiamo 1 Obi perennemente infortunato che più di 3 partite di fila da titolare non riesce a fare, un secondo Valdifiori non adatto al gioco e un terzo Gufstanson troppo inesperto per la serie A,allora dimmi se mi sbaglio.
        Tanto valeva prenderne anche qualcuno esperto a parametro zero che avrebbe accettato la panchina.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 2 settimane fa

          No fratello, NON SBAGLI! Però non ti aspettare che tutti i fratelli qui Ti diano ragione! Infatti basta vedere come sono tutti allineati e coperti ad applaudire SOLO perché abbiamo 7 punti in 3 partite dove, ad onor del vero, siamo stati derubati dall’arbitro di 2 punti in più a Bologna, quindi potrebbero/dovrebbero essere 9…Ma il punto non è questo! Il punto è che siamo già in ginocchio a centrocampo (uomini contati già alla 4° di campionato E NON per cause imponderabili bensì per motivi che anche Tu hai giustamente sottolineato…) eppoi perché ABBIAMO SOFFERTO TROPPO sia a Bologna sia col Sassuolo sia col Benevento, che MAI aveva giocato prima in Serie A!!! Il punto è che sulla carta abbiamo un 11 titolare molto buono, ma SULLA CARTA! Niang sarà un CRAC, sicuramente, MA ADESSO è peggio di Berenguer, e Berenguer è peggio di Boye, che è fuori per infortunio (di già…)….In mezzo abbiamo Belotti che E’ STATO UN GRANDE ACQUISTO averlo tenuto, ma è evidente che attualmente non è al meglio, però CHI mettere al Suo posto? SADIQ? Ma per piacere! E dietro non siamo messi meglio, nonostante abbiamo beccato solo 1 gol, MOLTO ma MOLTO meglio dell’anno scorso, con Ayeti e Carlao e Castan e Zappa, però comunque abbiamo dentro le 2° linee (Barreca e Lyanco ancora al Box…)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Akatoro - 2 settimane fa

      Con rosa di25 giocatori la panchina è corta era tutti. Anche i gobbi, se si infortunano due giocatori nello stesso ruolo vanno in crisi. Purtroppo su obi , in preparazione sembrava essersi messo i problemi alle spalle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. torinodasognare - 2 settimane fa

    Che peccato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. daunavitagranata51 - 2 settimane fa

    AUGURI PER UNA PRONTA GUARIGIONE JOEL

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 2 settimane fa

      Possibile che ci siano più di 20 persone che si augurano una lunga guarigione?
      Questi 20 non mi piace non sono tifosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy