gazzanet

Torino-Inter, l’album dei ricordi: la goleada del Grande Torino e l’ultima vittoria

Daniele Delbene

"Nell'ottobre del 2013 le squadre allora allenate da Ventura e Mazzarri diedero vita a una partita molto emozionante. Al 6' venne espulso Handanovic per un fallo su Cerci, il quale poi sbagliò il rigore del possibile vantaggio. I granata passarono poi in vantaggio al 21' con Farnerud, alla fine del primo tempo Guarin pareggiò i conti. Nella ripresa il Torino prima passò nuovamente in vantaggio con Immobile, poi Palacio guidò la riscossa nerazzurra con una doppietta. Al 90' fu Bellomo a siglare il definitivo 3-3 con una bellissima rete che mise fine al filotto positivo di 9 gare dell'Inter in casa del Torino.

"TORINO - INTER 3-3 (1-1)

Torino: Padelli, Darmian, Vives, Moretti, D'Ambrosio, Brighi (all'81' Bellomo), Gazzi, Farnerud (al 49' Immobile), Pasquale, Barreto (al 75' Meggiorini), Cerci. A disposizione: Gomis, Berni, Masiello, Maksimovic, Scaglia. All.: Ventura.

Inter: Handanovic, Rolando, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider (al 61' Belfodil), Nagatomo, Kovacic (al 6' Carrizo), Palacio (all'80' Wallace). A disposizione: Castellazzi, Andreolli, Icardi, Mudingayi, Kuzmanovic, Samuel, Pereira, Donkor, Olsen. All.: Mazzarri.

Arbitro: Doveri di Roma.

Marcatori: Farnerud 21' (T), Guarin 45' (I), Immobile 53' (T), Palacio 55', 71' (I), Bellomo 90' (T).

Spettatori: 20.881 di cui 12.101 paganti per un incasso di 337.900 € più 8.780 abbonati per una quota partita di 110.841 €.

Note: Espulso Handanovic per gioco scorretto su Cerci in chiara occasione da gol al 6': al suo posto in porta ha preso posizione Carrizo (in luogo di Kovacic), il quale ha respinto il calcio di rigore di Cerci al 7'. Per il granata primo errore dal dischetto in questa stagione. Ammoniti Gazzi, Immobile, Taider e Cambiasso per gioco scorretto, Farnerud per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 9-2 per il Torino, recupero 2' pt, 4' st.

Potresti esserti perso