Torino-Inter: l’attacco nerazzurro è il più in forma del campionato

Torino-Inter: l’attacco nerazzurro è il più in forma del campionato

L’avversario / Il reparto offensivo dei nerazzurri è ultimamente senza limiti: 16 gol nelle ultime 5 partite di campionato

Il prossimo avversario del Torino sarà probabilmente tra i più ostici del momento: allo stadio Olimpico Grande Torino arriva infatti l’Inter di Stefano Pioli, squadra che ha confermato di essere in piena forma fisica e con grande rendimento nei risultati in campionato. Una delle chiavi dei successi della squadra milanese è l’attacco, che nelle ultime giornate non si è soltanto sbloccato, ma ha spesso e volentieri dilagato senza molti fronzoli: non a caso, infatti, nelle ultime due partite di Serie A, l’Inter ha messo a segno ben 12 reti (5 a Cagliari, 7 contro l’Atalanta).

Inter, Perisic, Torino-Inter, Le probabili formazioni di Inter-Torino
Ivan Perisic, tra gli uomini più in forma a disposizione di Mancini

TITOLARI – I tre giocatori spesso e volentieri scelti da Stefano Pioli a guidare l’attacco sono quasi sempre gli stessi, perché hanno dimostrato di essere particolarmente prolifici sotto porta: a sinistra troviamo Ivan Perisic, che sta attraversardo un buon periodo di forma, grazie ai suoi 2 gol e un assist nelle ultime tre partite di campionato. La prima scelta dovrebbe essere lui, insieme ad Antonio Candreva, che in genere occupa la fascia destra: il ragazzo italiano non trova il gol da oltre un mese, ma è molto importante per i suoi assist – avendone realizzati ben 2 nello scorso match contro l’Atalanta. Questi due giocatori dovrebbero essere affiancati dall’unica punta della squadra nerazzurra, che ha dimostrato di essere alquanto preciso sotto porta, ovvero Mauro Icardi.

MILAN, ITALY - OCTOBER 26: Antonio Candreva of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
MILAN, ITALY – OCTOBER 26: Antonio Candreva of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)

MARCATORI – La classifica marcatori è un punto che interessa e non poco al Torino, avendo tra i propri ranghi un giocatore come Andrea Belotti, che ha segnato già 22 gol e vuole arrivare ad essere il miglior attaccante della Serie A alla fine di questa stagione: ma il suo obiettivo potrebbe essere messo in discussione da attaccanti di livello che lo inseguono, come Dzeko (20 gol) e proprio Mauro Icardi, che ha segnato 20 gol nel corso di questa stagione ma, soprattutto, nelle ultime tre partite ne ha segnati 5, e il capitano dell’Inter pare non avere intenzione di fermarsi contro il Torino.

FC Internazionale Milano and Torino FC - Serie A

Fermare l’attacco dell’Inter non sarà la cosiddetta passeggiata domenicale, dato che il reparto offensivo nerazzurro sembra rinato dalla cura di Pioli: ma i granata dovranno cercare di contenere le ondate dell’attacco dell’Inter, cercando di fare male sulle occasioni a disposizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy