gazzanet

Torino-Inter, le probabili formazioni: Pioli, l’unico dubbio è il trequartista

Verso il match / Il tecnico meneghino sembra improntato a confermare il blocco che ha travolto l'Atalanta; solo Joao Mario insidia Banega

Federico Bosio

"Domani pomeriggio, alle ore 18.00, il Torino ospiterà l'Inter tra le mura amiche in quello che si prospetta come uno scontro aperto a qualsiasi risultato e particolarmente 'frizzante' e piacevole alla vista, tra due compagini che amano il gioco offensivo. In casa Inter, nel corso della settimana, sembrano essere stati pochi i dubbi per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo da titolare contro i granata.

"Pioli pare infatti intenzionato a confermare praticamente in blocco l'undici che ha travolto appena una settimana fa l'Atalanta di Gasperini, cogliendo un risultato clamoroso di 7-1: in questo senso, è chiaro che 'squadra che vince non si cambia' e dunque l'unico vero ballottaggio sembra riguardare il ruolo di trequartista, dove nonostante la meravigliosa prestazione - condita da tripletta - sfornata contro la Dea non sembra essere sicuro del posto Banega, insidiato da Joao Mario.

"Per il resto, sembra già tutto definito: Handanovic tra i pali, linea difensiva a quattro formata dall'ex D'Ambrosio ed Ansaldi laterali e dalla coppia centrale Medel-Miranda; centrocampo poi a due, con Gagliardini a fare da spalla a Kondogbia. Detto del ruolo centrale sulla trequarti, ai lati del 'vincente' dovrebbero agire Candreva sulla destra e Perisic sull'out mancino, con Icardi prima punta.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-INTER:

"Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi All: Pioli