Torino-Inter, l’ultima vittoria casalinga è firmata Mondonico

Torino-Inter, l’ultima vittoria casalinga è firmata Mondonico

I precedenti / I granata non vincono contro l’Inter tra le mura amiche dal 1994, quando sulla panchina granata sedeva Emiliano Mondonico

di Alberto Giulini, @albigiulini

Vincere per provare a riaprire un discorso europeo che sembrava ormai definitivamente chiuso: questo l’obiettivo principale di Belotti e compagni, in campo domani alle 12:30 contro un’Inter alla ricerca di importanti punti in ottica Champions. Un’occasione, inoltre, per ritrovare una vittoria casalinga contro i nerazzurri che manca da troppo tempo.

Se le ultime vittorie a San Siro contro l’Inter, infatti, sono storia recente, altrettanto non si può dire se si osservano i match giocati tra le mura amiche: l’ultimo successo granata risale infatti alla stagione 1993/1994, precisamente al 27 febbraio 1994, quando il Toro di Mondonico si impose per 2-0 sui nerazzurri guidati da Marini, con reti di Poggi (45’) e Cois (56’). Da quel momento sono tredici i precedenti casalinghi, nei quali l’Inter ha vinto addirittura in dieci occasioni; le altre tre partite si sono chiuse in parità e corrispondono alle stagioni 2013/2014, con quel rocambolesco 3-3 con rete di Bellomo nei minuti finali a regalare il pareggio ai granata; 2014/2015, con lo 0-0 caratterizzato dall’errore dal dischetto di Marcelo Larrondo, ipnotizzato da Handanovic ed alla scorsa stagione, quando Baselli ed Acquh seppero rimediare a due errori di Hart in una partita che il Toro avrebbe meritato di vincere.

LA gara di domani sarà dunque l’occasione per ritrovare una vittoria casalinga che manca da ventiquattro anni. Nelle ultime quattro stagioni, comunque, il trend è migliorato: sono stati tre i pareggi e soltanto una vittoria nerazzurra, firmata Kondogbia.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gikappa67 - 8 mesi fa

    Pazzesco……24 anni senza vincere in casa con l’Inter……ma vi rendete conto??
    Siamo diventa i una provinciale da strapazzo negli ultimi 20 anni……..io mi ricordo bene quando Toro – Inter era una partita che spaventava solo loro…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy