gazzanet

Torino-Inter: Molinaro vuole blindare la fascia sinistra

Molinaro in Lazio-Torino

L'esterno granata sta attraversando un buon periodo di forma: contro i nerazzurri è atteso da un'altra prova di sacrificio

Federico Bosio

"Uscito al minuto 61 del derby per fare spazio ad un più fresco Zappacosta, Cristian Molinaro ha comunque disputato una buona partita e rimane uno dei giocatori più in forma del Torino in questo periodo; una nota positiva per Giampiero Ventura, “costretto” a schierare l’ex Parma titolare ormai da mesi per via dell’infortunio che sta tenendo Danilo Avelar lontano dal terreno di gioco per più tempo del previsto. Molinaro sembra invece in una condizione fisica e atletica invidiabile, e finora ha trovato anche quella continuità che era sembrata mancargli durante la scorsa stagione.

Cristian Molinaro

"Il numero 3 granata è sempre uno dei più pericolosi del Torino e, oltre alla fase difensiva che deriva dagli anni di esperienza, si sta mettendo in mostra per le innumerevoli accelerazioni palla al piede ed incursioni sulla fascia, senza contare gli innumerevoli traversoni tentati; corsa e grinta sicuramente non gli mancano, attraverso la continuità è diventato un elemento di rilevante importanza nel collettivo granata in questo momento. C’è un altro elemento inoltre che favorisce la titolarità dell’ex Parma: il giocatore è infatti abituato a giocare anche terzino sinistro in una difesa a quattro, dunque non risentirebbe di un eventuale cambio di modulo, soluzione che è stata studiata a causa dei vari infortuni.

"Dunque Molinaro si candida nuovamente per una maglia da titolare anche contro l’Inter: sembra infatti difficile che Ventura voglia schierare dall’inizio Zappacosta insieme a Bruno Peres, mentre invece è più plausibile che il tecnico voglia tenere questa soluzione per attuarla a partita in corsa, quando gli avversari sono più stanchi. Il mancino è caldo e l’esterno vuole conservare la titolarità sulla fascia sinistra: dovrà dimostrare di saper mantenere la forma mostrata finora anche nei futuri impegni, a cominciare da quello contro i nerazzurri.