Torino-Inter, occasione per Pryima: su di lui l’attenzione di Ventura

Torino-Inter, occasione per Pryima: su di lui l’attenzione di Ventura

Focus On / Il difensore ucraino è stato preso proprio per sopperire alle emergenze. In questi giorni verrà sottoposto alle cure speciali del tecnico

Vasil Pryima e Ventura in Sisport

Dopo che al Torino hanno compreso la gravità della frattura al piede di Nikola Maksimovic, e soprattutto che le visite specialistiche a cui si è sottoposto Pontus Jansson hanno suggerito uno stop di due mesi per curare la tendinopatia rotulea, è stato deciso di tesserare – dopo un breve periodo di prova – lo svincolato ucraino Vasyl Pryima. Giocatore con alle spalle un passato nel Metalurg Donetsk, è stato preso per sopperire alle emergenze difensive.

PERIODO DI APPRENDISTATO – Si dà il caso che si fa fatica a immaginare una situazione più emergenziale di quella che dovrà affrontare Ventura nella settimana che porta all’Inter, visto che alle numerose defezioni si aggiungerà la squalifica di Cesare Bovo, diffidato e ammonito nel derby contro la Juventus. Ecco che per Pryima si spalancano le porte, in linea teoria, per l’esordio da titolare in Serie A, con la maglia del Torino. Ma l’ucraino classe 1991 si allena col Torino da poco più di un mese, e Ventura è solito sottoporre i nuovi arrivi, specie se giocatori provenienti dall’estero, a un periodo di “apprendistato” più o meno lungo al fine di farli entrare nel ginepraio dei meccanismi difensivi pensati per il Torino.

IL CALCIO SECONDO VENTURA – Ecco perché con tutta probabilità sarà Vasyl Pryima l’oggetto principale delle attenzioni di Ventura durante questi giorni. Il tecnico genovese cercherà di fargli capire (con l’aiuto del traduttore…)cosa cerca dal marcatore che gioca sul centro-destra: attenzione difensiva, certo, ma anche abilità nell’impostare la manovra. In base alle risposte del giocatore, il tecnico prenderà la decisione definitiva sul puntare su di lui o meno. Partirà così oggi, con ogni probabilità, il corso accelerato di “calcio secondo Ventura” per il giovane ucraino.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michele Nicastri - 1 anno fa

    Secondo me giocherà Gaston Silva sul centro-sx, GLick centrale e Moretti si adatterà a giocare sul centro-dx, Molinaro a sinistra, Bruno a dx, con Pryima e Mantovani in panchina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. giova85 - 1 anno fa

    Se gioca domenica a gennaio lo prendo anche al fantacalcio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    le alternative sono poche quindi lo proverei, come anche Prcic,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. csko69 - 1 anno fa

    direi che è un’occasione irripetibile per provarlo…poi dalle immagini direi che il tiro alla bovo ce l’ha!! SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granata - 1 anno fa

    speriAmo che ventra prenda coraggio o va o va

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Kathmandu Granata - 1 anno fa

    Questo ha fame e scappa dalla guerra vedi come si sbatte se gioca…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy