Torino-Inter, Ventura: “Belotti va aspettato. Non facciamo come con Sansone”

Torino-Inter, Ventura: “Belotti va aspettato. Non facciamo come con Sansone”

Post partita / Il tecnico granata commenta così la sfida giocata contro i nerazzurri: “Prendiamo troppi gol, rispetto a quanto realmente subiamo in campo”

Ventura

Al termine del lunchmatch tra Torino e Inter il tecnico Ventura si presenta dai colleghi giornalisti e commenta così la sfida appena terminata e giocata contro i nerazzurri:

Il rammarico è solo e soltanto per il risultato e faccio i complimenti alla mia squadra. Abbiamo concesso solo una punizione dalla trequarti. L’Inter sfrutta benissimo le occasioni che riesce a produrre, invece noi abbiamo creato quanto gli avversari dell’Inter non creano da molte partite. Nelle ultime nostre tre gare abbiamo raccolto un punto, e questo ha dell’incredibile credo, per quanto poco abbiamo subito. Col Genoa tre tiri, tre gol; con la Juve tre tiri e due gol; con l’Inter un tiro e un gol. Quindi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto e su quello della concretizzazione: produciamo molto ma non segniamo.

Continua Ventura: “Il nostro percorso di crescita passa da tante cose. E il momento è negativo dal punto di vista numerico, non delle prestazioni. Benassi ha fatto una buona partita, Baselli non segna ma aiuta molto di più la manovra rispetto a qualche settimana fa. Noi non ci nascondiamo e non scappiao di fronte a nessuno. Lavoriamo e andiamo avanti nelle difficoltà. Siamo consapevoli dei nostri mezzi che restano importanti. Certamente non abbiamo raccolto molti punti ma abbiamo affrontato squadre competitive, con una rosa falcidiata da infortuni. E non si tratta di un alibi ma di semplice verità. Ho sentito grandi squadre lamentarsi per un paio di assenze, cosa dovremmo dire noi che a ogni partita ne abbiamo sette-otto fuori?”

Ventura torna a parlare dei numerosi infortuni: “A Carpi abbiamo giocato la nostra peggior partita da quando sono al Torino, oggi il risultato è lo stesso ma la prestazione no. L’amarezza c’è solo per il risultato. Certo, nel calcio contra quello e quindi dobbiamo tacere. Ma quando saremo noi a vincere 1-0 con un solo tiro in porta e qualcuno me lo rinfaccerà, allora mi metterò a ridere”.

Ventura infine passa a parlare dei singoli: “Belotti? Ha solo bisogno di tempo, io sono convinto che se continua a lavorare così può scrivere cose importanti nella storia di questo club. Mi ricordo che c’era fretta e ansia mista a frenesia per un certo Sansone. C’erano gli striscioni sugli spalti e ora guardiamo dove gioca Sansone. Se Belotti continuerà a lavorare senza sosta e con pazienza allora i risultati arriveranno. Diversamente…”

Quindi il cerchio si chiude con Ventura pungolato su Quagliarella: “Fabio invece se gioca sempre è perché ha esperienza e non è un caso se le palle gol le abbiamo avute con lui in campo. Il calcio va così, a volte ti dice bene, a volte no. Contro la Fiorentina eravamo sulle ali dell’entusiasmo, con una rosa sana e fresca. Oggi non è davvero così. Certo, gli errori che abbiamo commesso a tempo scaduto sono pesanti e non dovranno essere ripetuti”.

44 commenti

44 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maroso - 1 anno fa

    Dunque, a molti Ventura non piace. Finchè resta, problema loro. Io dico, come lui, che siamo in crescendo e chi ha visto le ultime partite con occhio sportivo, lo sa. I risultati verranno, se si continua a giocare come domenica, migliorando ancora. Per migliorare, visto che i lungo degenti sono tali, avanti forze fresche, se veramente sono mature. Pircic è vero, non è Vives, attacca di più, bisognerebbe coprirlo con un secondo mediano (Acquah?). Ma questi son problemi di Ventura. Io mi fido di lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Beppe - 1 anno fa

    a parte qualche superstite del vecchio sito , vedo solo una branco di imbecilli sparasenteneze e niente più ; senza contare che quella mer.. di papanano non si fa MAI sentire dopo le sconfitte , ma si fa vedere ogni tanto per le sue stronzate a difesa del nanobraccino nostro presidente . redazione , ma non vi accorgete che FATE LETTERALMENTE CAGARE , voi e chi partecipa a queste ridicole discussioni ?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. penitenziagite - 1 anno fa

    Due punti in sei partite con un portiere ed una difesa colabrodo, un gioco irritante, stantìo, lento, prevedibile, fatto di ragnatele insignificanti e complesse dalla difesa al centrocampo, mentre in attacco il buio più completo, senza un “faro” che illumini il gioco e che consenta ad esterni e punte di portare fuori posizione l’avversario.
    Un vero “ruolino di marcia” degno di una neopromossa che fa i salti mortali per riuscire a salvarsi…!!

    …è venuto il momento di cambiare, Ventura…oppure di lasciare spazio a un allenatore giovene e con le idee chiare…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ziocane66 - 1 anno fa

    Gli assenti non ci sono, ma i presenti quando cazzo capiranno che nella manovra non puoi stare fermo ad aspettare la palla? L ‘inter oggi ci anticipava sempre quando attaccavamo e non era il giocatore che crossava a nessuno : doveva esserci un compagno lì! Ciao MISTER

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granata70 - 1 anno fa

    non possiamo lamentarci sempre il risultato non arriva ma la crescita del gioco c’è se avessimo pareggiato le ultime due partite e vinto la terzultima non avremmo ruvato nilla a nessuno. È un momento difficile e se restiamo compatti a sostenere ventura ed i ragazzi arriveranno i risultati. La squadra c’è.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. granata - 1 anno fa

    trp facile come sempre sputare su uno oggi ventura.la squadra sta facendo gioco inutile far finta che nn sua così ma trp assenze e momenti no di
    qualcuno di quelli che giocano.criticare l allenatore è cosa da tt quando le cose nn vanno bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ObiWan - 1 anno fa

      .. il tempo che risparmi non mettendo le vocali esattamente come lo impieghi ? [CIT.]

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. andreabisogli_38 - 1 anno fa

    fate vedere la partita della fiorentina di questa sera a ventura, magari capisce cosa vuol dire far frullare la palla….
    siamo imbarazzanti, nn abbiamo gioco a centrocampo, una volta che la palla esce dai piedi dei tre dietro c’è la frenesia di arrivare in porta, portiamo troppi pochi uomini nella 3/4 avversaria.
    ma poi, puoi far giocare silva, che oltre a nn mettere mai piede in campo, lo metti anche con il piede al contrario??????????
    era sempre in apprensione, giampy fatti furbo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 1 anno fa

      Ventura l’unico che non ha responsabilità di questi risultati… spero solo che non legga mai i commenti che alcuni incompetenti gli riservano quando non si vince…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 1 anno fa

      E contro di noi che palla hanno fatto frullare quelli della fiorentina? Non l’hanno proprio vista… Mi sa che quella sera Sousa ha preso appunti su Ventura è da quel momento hanno cominciato a giocare meglio… la differenza maggiore comunque la fanno gli uomini in campo e il centrocampo delle fiorentina rispetto al nostro è mostruoso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pippo - 1 anno fa

        non voglio mettere in discussione ventura però pric (o come si chiama) va provato in quanto vives non può giocare tutte queste partite (visto l’età). Inoltre quando in campo erano belotti e Maxi abbiamo fatto 3 goal.
        Inoltre cambiare modulo durante la partita non è vietato si poteva fare la difesa a 4 mettere un centrocampista vicino alle punte. Su questo Ventura sta sbagliando. inoltre su Belotti mi spiace ma la penso diversamente da tutti secondo me è forte ma ha bisogno di giocare (mi ricorda Immobile)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. honeysun - 1 anno fa

    Percorso di crescita…. è tre anni che percorriamo sto percorso è mi sembra che alla fine siamo sempre al punto di partenza Mi ricordo a Marassi tre anni fa due a due con il Doria con goal della Samp, allora ultimo secondo…. e parlava di percorso di crescita, vedo che siamo cresciuti molto….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. davant71 - 1 anno fa

    Con questo allenatore non fatemi mai il salto di qualità. Rimarremo sempre una squadra da media ckassifica nonostante annate con buoni giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Jerry - 1 anno fa

    Aggiungo un’altra considerazione su Belotti. È vero va aspetto, ma non bruciato. Continuando a farlo giocare con Quagliarella come punta centrale, si rischia dì bruciarlo. Lui, per caratteristiche deve giocare con una prima punta al suo fianco (maxi Lopez) perché non ha ancora la maturità per giocare da prima punta. Come caratteristiche ha la corsa, e non lo devi mettere lì a sportellare con le difese avversarie, ma lo devi utilizzare negli spazi che una prima punta gli crea. Npn è complicato come concetto……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. davant71 - 1 anno fa

    Questo allenatore non fa mai autocritica. Sempre le stesse dichiarazioni e poi sempre gli stessi errori. Cambia spartito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. robert - 1 anno fa

    Finalmente vedo che tanti tifosi ammettono che il vero problema di questa squadra è Ventura.Io ho sempre sostenuto che questo allenatore non è da serie A dove ci vuole intelligenza tattica e flessibilità nel cambiare il modulo partita in corso.Con la sua ostinazione e il suo narcisismo anche quest’anno ci porterà nei bassifondi della classifica.E’ un allenatore ideale per la serie B dove basta correre senza qualità e se sbaglia l’allenatore danno sempre la colpa ai giocatori rimanendo sempre al suo posto.Qualsiasi squadra di serie A , dopo 6 partite accumulando 2 punti , avrebbe cacciato questo allenatore.Solo Cairo sembra che non se ne sia accorto !!!!Detto questo stilo la mia opinione :difesa colabrodo,centrocampo inesistente e attaccanti scarsi con un allenatore incapace .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Catlina - 1 anno fa

      Bravo. Infatti quando è arrivato ventura eravamo in finale di champions. Poi ci ha trascinato qui. Infatti è da due anni che con una squadra normale arriviamo quart ‘ ultimi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 1 anno fa

      Robert cambia spacciatore e vai allo stadio di Venaria a tifare x la tua vera squadra… Numericamente e per fortuna i criticoni di Ventura sono 4 sfigati che trovano spazio su tn e che mistificano la realtà dei fatti (guardate le classifiche del Toro a fine campionato degli ultimi 3 anni) e poi mi dite quando abbiamo concluso quart’ultimi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ziocane66 - 1 anno fa

        E’ vero ; ricordo che quest’estate blateravano con noi anche i doriani per la partita di coppa a Torino: Qua entrano tutti!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Leo - 1 anno fa

    Mister io qui la difendo sempre e, anche adesso, sono pienamente convinto delle sue capacità tattiche e tecniche. Però dire che è mancato solo il risultato e che c’è da fare solo i complimenti al Toro quando nelle ultime partite abbiamo fatto così poco mi sembra francamente inverosimile. Lei diceva così anche lo scorso anno, nel nostro momento peggiore: e però si è visto poi che i problemi c’erano, eccome, e andavano risolti. L’anno scorso si trattava dell’inconsistenza di Amauri (e di un certo Larrondo!) e dell’incertezza a centrocampo, con annesse liti e malumori (Nocerino,Ruben Perez,Sanchez Mino). Ne siamo usciti dopo un acquisto decente (Maxi Lopez) e una epurazione che ha messo ordine a centrocampo e nello spogliatoio. Ora, non è che quest’anno siamo a corto di fosforo in mezzo? A me pare che non arrivino troppi palloni giocabili ai nostri attaccanti, si può pensare a un sostituto di Vives? Perché Baselli non prova più il tiro? Si era dimostrato abile, mi pare. Lo scorso anno avevamo giocatori che SISTEMATICAMENTE saltavano l’uomo consentendo ai compagni di smarcarsi: cioè uno dei nostri dribblava e accelerava (Peres, Darmian, Maksimovic, El Kaddouri…),sulla fascia o anche al centro, gli avversavi dovevano staccarsi per raddoppiarlo e nel frattempo i nostri in avanti scattavano in velocità per ricevere…questo non si vede più, così come non si vedono più i calci piazzati risolutivi…insomma, non nascondiamoci dietro un dito, i problemi ci sono, eccome.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata70 - 1 anno fa

      Baselli non è al top. Gioca perché è indispensabile e perché gli altri sono infortunati. Sono più preoccupato per le disattenzioni in difesa e per il portiere che sinceramente non lo vedo all’altezza. Padelli è in regressione dall’autorete con l’empoli in poi. Il resto non mi preoccupa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Jerry - 1 anno fa

    Questo ciclo di 5 partite hanno detto molto. Hanno detto che questa squadra è simile per filo e per segno a quella dello scorso campionato, hanno detto che il vituperato percorso di crescita non esiste. Una squadra in crescita non fa’ 2 punti in 5 partite, e non perde e pareggia due partite oltre il 90.. Hanno detto che il tecnico che abbiamo in panchina, ha limiti evidenti nel capire le varie situazioni delle partite, che non è in grado di imparare dai propri errori, e tra l’altro non ha la capacità di ammetterli. Queste 5 partite ci hanno riportato tutti con i piedi per terra, e ci hanno fatto capire il tipo di campionato che dovremmo affrontare. Ora raccogliamo i cocci e ripartiamo, più umili e cerchiamo di raggiungere al più presto l’obbiettivo minimo stagionale. E se vogliamo veramente crescere dal prossimo anno affidiamoci a un mister di livello superiore, perché è di questo che abbiamo bisogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Tipo quel brocco che sta a Verona, sponda Hellas? No, grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. davant71@gmail.com - 1 anno fa

    Oramai hanno capito tutti il nostro gioco. Ventura non prevede il regista… quindi niente prcic. Basta che ci bloccano gli esterni vedi molinaro e bruno peres e le punte nob prendono neanche una palla. Abbiamo solo un modulo di gioco e neanche oggi in emergenza difensiva abbiamo giocato a 4 dietro. Questo è il nostro limite. Ad un certo ounto l’inter non aveva neanche una punta e noi giocavamo con tre difendori. Io le maggiori responsabilità le do a Ventura che non sa leggere le partire e ci fa entrare in campo sempre timorosi… Non ho mai l’impressione che voglia vincere le partite. Sempre troppo rispetto per gli avversari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. brusbi - 1 anno fa

      Quoto, anche riguardo a Prcic che da quel poco che si è visto pare uno che non teme le responsabilità.
      Potrebbe in effetti fare il regista o comunque impostare più sovente l’azione anziché affidarsi alle scelte improvvisate di Moretti o Glik.
      Questo presuppone, però, che qualcuno davanti arretri in appoggio (il più adatto acquah)altrimenti non è possibile avanzare in sicurezza. Insomma ci voglio due mediani anziché uno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    CONTRO L`ATALANTA RISCOSSA TORO,FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Catlina - 1 anno fa

    Oggi meritavamo di vincere. Il resto sono cazzate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Placebo75 - 1 anno fa

    “E ora guardiamo dove gioca Sansone.”… Temo confonda Gianluca con Nicola… :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 1 anno fa

      Infatti, quello che spedimmo alla Samp, ora gioca in B, probabilmente la sua dimensione…
      Nicola Sansone, ex-Parma, non è mai passato dalle nostre parti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Max63 - 1 anno fa

      Pensa chi cazzo ci guida in panchina. Per favore chiamate un geriata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Max63 - 1 anno fa

    Belotti non andava sostituito e che con Quagliarella abbiamo avuto le occasioni è un grande stupidaggine. Quagliarella ha paura di mettere la gamba, è lento e si fa anticipare costantemente, la palla filtrante di Baselli era perfetta lui aveva l’ancora attaccata al terreno di gioco. Diciamola com’è caro Sventura Quagliarella ti manda a cagare se lo tieni fuori Belotti no. E poi proviamo a fare il centrocampo a Prcic che è un regista e diamo un po’ di fiato a Vives? Ed infine basta con questo giro palla senza senso verticalizziamo un po’ , sono ormai anni che non vedo giocare il Toro a calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blubba - 1 anno fa

      Belotti quel taglio non lo faceva ancora ma comunque sta migliorando .Penso possa diventare veramente uno importante per la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Fb - 1 anno fa

    Ho visto solo l’ultima mezz’ora, con l’Inter rantolante per terra ad ogni contatto…
    Ma a me sembra che manchi la grinta! L’incavatura di dire “non ci sto, gioco in casa, non vinco da un mese, ora vi rompo il c***”
    Per il resto, difendiamo Ventura per favore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Brawler Demon - 1 anno fa

    Mister, mi auguro che Belotti non sia al livello di Sansone, altrimenti significherebbe che Belotti non è un giocatore da A. Credo nelle sue potenzialità, deve solo sbloccarsi per quanto riguarda il gol, le prestazioni ci sono.
    Nelle prossime 4 partite, a costo di usare i tacchetti in modo poco ortodosso, bisogna portare a casa vittorie e non sarà facile perché l’Atalanta è in un buon momento, le altre poi non concederanno nulla.
    Questi dell’Inter giocano alla cazzo di cane e son primi, incredibile.
    Forza Mister, Forza ragazzi e FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. abatta68 - 1 anno fa

    È un brutto momento, inutile dirlo. Però se avessimo vinto contro il carpi e avessimo portato a casa la vittoria col Genoa, ovvero due vittorie possibilissime, oggi saremmo sesti a 20 punti e nessuno criticherebbe ventura, vives, padelli e chi più ne ha più ne metta! In queste due partite buttate al vento ventura c’entra meno di zero. Io resto dell idea che le grandi squadre si fanno con i grandi giocatori se te li puoi permettere, altrimenti la fai con i giovani da far maturare… Secondo me noi li abbiamo per gli anni a venire… Questo ha detto la campagna acquisti di questa estate, e per valorizzare nel tempo i giocatori giovani ventura è l’allenatore giusto…. Proprio come il 90% dei tifosi del toro ha sempre sostenuto questa estate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. blubba - 1 anno fa

    Prcic nn gioca perchè nn è il doppione di vives .E’ piu un regista avanzato che nn garantisce poi recupero di palloni in mezzo al campo-Purtroppo senza gazzi in mezzo al campo stiamo messi male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. angelboy79 - 1 anno fa

      Sì perché vives invece i palloni li recupera….gli unici che recupera sono quelli in fondo alla nostra rete forse…ma post favore dai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Maroso - 1 anno fa

    Condivido l’ analisi ndi Ventura. Ma serve più grinta e dinamismo, anche fantasia in mezzo. Ma sto Pircic, Sig. Ventura, ci può spiegare perchà non lo fa giocare? Con tutto il rispetto per Vives! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. gian.ca_538 - 1 anno fa

    Se avessimo giocato a Carpi avremmo assaporato il primato e l’entusiasmo avrebbe fatto il resto; invece siamo mancati e ora paghiamo un mix di sfortuna, errori e sopravvalutazioni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. fabrizio - 1 anno fa

    MA se i vari farnerud, obi, jansonn non li fai mai giocare caprone!!! Il problema e
    che complessivamente la squadra e’ scarsa. Basta che manchi un elemento titolare e addio. Si vede che le riserve non sono all’altezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Catlina - 1 anno fa

      Farnerud. .cazzo dici che è rotto da 10 anni. Che campionato segui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 1 anno fa

        il campionato in cui il nostro mister non e’ mai riuscito ad arrivare piu’ in alto del 7mo posto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. pino.maiuli_896 - 1 anno fa

    Cairo, caccia Venura!!! È solo capace a trovare scuse! Squadra senza carattere!, Gli assenti con gli “attributi” mancanti e con un gioco assurdo non hanno alcun nesso! Sei vecchio, hai idee vecchie! Abbi il pudore di andare in pensione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. fabrizio - 1 anno fa

    BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy